La nuova stagione si preannuncia affascinante, tra importanti arrivi, interessanti ritorni e alcune conferme.

 

Come raccontato nelle scorse settimane, la Rugby Roma ha scelto di prendere in contropiede l’uscita dall’emergenza del Covid annunciando l’arrivo - dalla formazione di Top12 della Lazio Rugby - di Daniele Montella (clicca qui per leggere la sua intervista), e impostando da subito lo staff per la prossima stagione. La visione della società di via di Tor Pagnotta si dimostra impostata sulla collaborazione tra le varie formazioni Juniores e Seniores per una reale condivisione del lavoro e degli obiettivi. Tra questi ci sarà il tentativo di trasmettere la filosofia di gioco e l'attaccamento ai colori e alla storia della Rugby Roma.

 

Le idee – dunque – non solo ci sono, ma sembrano molto ben chiare. Ad affiancare Montella, head coach dello staff Seniores, ci saranno Simone D’Annunzio (assistente del 1°XV seniores e dell’Under 18) e Giuliano Sinisi (responsabile per l’Under 18) che dopo mesi di lontananza ritorna finalmente nella società in cui è cresciuto rugbisticamente. Gino Rossetti e Alessandro Cioni, invece, dirigeranno il 2° XV. Un altro importante ritorno nella Rugby Roma riguarda il nuovo responsabile della preparazione atletica per la prima squadra: Alessandro Roppo, si occuperà di “far trottare” al meglio i ragazzi della serie B. Ilda Paiella, invece, lavorerà con le formazioni Under 14, 16, 18 e con la seconda squadra nell'ottica dell sviluppo complessivo di tutte le formazioni, dalle Seniores alle giovanili. 

 

Anagraficamente molto giovane, Simone D’Annunzio già vanta una discreta esperienza nel rugby italiano: dopo aver lavorato per 4 anni in Top12, sempre al fianco di Montella, il prossimo anno svolgerà il ruolo di assistente sia del 1° XV seniores bianconero-verde che per l'Under 18.
CLICCA QUI PER L'INTERVISTA A SIMONE D'ANNUNZIO

 

Tra i ritorni più attesi c’è sicuramente quello di Giuliano Sinisi, cresciuto nelle giovanili della Rugby Roma Olimpic Club, società con la quale ha chiuso la carriera festeggiando la promozione in serie B quattro anni fa, dopo la “rifondazione”. A un passo dal chiudere con il mondo della palla ovale, Giuliano ci racconta il richiamo che lo ha spinto a tornare nella Rugby Roma, dopo le esperienze in diversi club sia da giocatore che come allenatore. La sua presenza – che lo vedrà nel ruolo di responsabile per la formazione Under 18 – contribuirà sicuramente a trasmettere l’attaccamento ai colori e la passione che da 90 anni anima la RROC 1930.
CLICCA QUI PER L'INTERVISTA A GIULIANO SINISI

Una figura essenziale per una squadra di rugby è certamente il preparatore atletico: per questo la Rugby Roma Olimpic Club ha deciso di puntare su una figura valida con molta esperienza come quella di Alessandro Roppo. Non solo rugby, Alessandro – che ha lavorato con Daniele Montella per 5 anni alla Primavera – è anche Preparatore fisico Federale Scherma, Preparatore Fisico Federale FIR, Tecnico di Atletica Paralimpica FISPES, Istruttore di Atletica Leggera. Anche per Alessandro – che insieme a Montella raggiunse un secondo posto con il Colleferro in serie B dopo la penalizzazione di ben 8 punti – si tratta di un ritorno a casa dal momento che è nato e cresciuto sportivamente nella Rugby Roma.
CLICCA QUI PER L'INTERVISTA A ALESSANDRO ROPPO

A dirigere il 2° XV saranno due “direttori d’orchestra” ben noti nel centro Renato Speziali, come Gino Rossetti e Alessandro Cioni. Ormai i due coach sono di casa a Tor Pagnotta e questa loro riconferma è uno dei punti saldi su cui la RROC 1930 vuole puntare per il futuro.
CLICCA PER L'INTERVISTA A GINO ROSSETTI E AD ALESSANDRO CIONI

Altra fondamentale riconferma è quella della preparatrice atletica Ilda Paiella che si occuperà delle formazioni giovanili Under 14 16 18 oltre che della seconda squadra.  Il lavoro di Ilda e quello di Alessandro Roppo si svilupperà in piena sinergia nell'ottica di una crescita complessiva, sia dal punto di vista atletico che sportivo delle varie formazioni.
CLICCA QUI PER L'INTERVISTA A ILDA PAIELLA

 

 

Ultimi Articoli

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00