Cosa ti ha spinto ad accettare di affrontare la prossima stagione con con la Rugby Roma Olimpic Club 1930?

Questa è la settima stagione che faccio parte di questa società, ormai mi sento legato all’ambiente, alla storia e ai ragazzi che ne fanno parte. Per questo, tra i motivi che mi hanno spinto a continuare, c’è sicuramente quello di rimanere in un club che sento mio. 

2-    In quali società hai allenato in precedenza e dove sei cresciuto rugbisticamente?

Mi accingo a disputare la mia ventitreesima stagione da allenatore: in precedenza allenato Fiamme Oro e ho allenato il Segni. Successivamente ho allenato il Colleferro, la Primavera, per approdare al CUS Roma. Poi ancora Viterbo, Urbe Roma e infine anche la Lazio. Sono tanti anni che alleno, ho fatto tutte le categorie dalla Serie A alla serie C, passando per il settore giovanile e anche il rugby femminile. Come atleta invece sono cresciuto a Benevento in quanto sono originario di quella provincia, e ho giocato fino all'età di 25 anni nel Benevento; poi fino a 32 con le Fiamme Oro. 

3-    Quali sono gli obiettivi che ti poni per la prossima stagione?

Gli obiettivi che mi pongo per la prossima stagione sono soprattutto migliorare anzitutto me stesso: successivamente mi auguro di trasmettere a tutto il gruppo di ragazzi  che dirigerò le conoscenze in mio possesso per farli crescere dal punto di vista sia tecnico e sia anche dal punto di vista umano. Ritengo che l’aspetto umano sia importante perché il rugby ha dei valori che possono servire molto nella vita di tutti i giorni Il prossimo, sarà il mio quarantasettesimo anno che sarò su un campo da rugby ed quello che vorrò trasmettere sono quei valori di educazione di rispetto che sono poi fondamentali. 

4-    Cosa ti auguri di trasmettere ai ragazzi che andrai ad allenare?

Voglio apportare alla Rugby Roma sicuramente molta esperienza, molta voglia di fare molta voglia di partecipare: per me il rugby è anzitutto partecipazione e inclusione.

 

 

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00