Un’altra coppia già rodata e ben nota nel centro sportivo di Tor Pagnotta è quella che allenerà l’Under 14. A dirigere la formazione saranno Lorenzo Trova e Gianluca Vella: da molti ritenuti inseparabili e molto affiatati, cercheranno di proseguire l’ottimo lavoro svolto nella scorsa stagione.

  • Cosa vi ha spinto ad accettare di affrontare la prossima stagione con con la Rugby Roma Olimpic Club 1930?

Lorenzo Trova – Anzitutto l’attaccamento al club: sono cresciuto rugbisticamente nella RROC, con cui ho mosso i primi passi nel rugby dall’età di 5 anni quando non potevo essere tesserato perché all’epoca ancora non esisteva l’Under 6 e c’era solo l’Under 8. All’epoca la Rugby Roma aveva la propria base al Tre Fontane. Il secondo motivo che mi ha spinto ad accettare è il progetto che da qualche anno la Rugby Roma sta portando avanti con determinazione ed entusiasmo. Molto importante è stato anche l’interessamento e la stima che hanno sempre espresso nei miei confronti tutti i componenti della società, in primis il Direttore sportivo Fabrizio Pollak che mi ha sempre cercato. Così sono stato molto felice di tornare a lavorare in quello che considero il mio primo club.

Gianluca Vella - Il mio ritorno è dovuto ad una moltitudine di fattori: il principale è l'opportunità di poter continuare a lavorare con Daniele, col quale avevo lavorato l'anno precedente alla Lazio. Ovviamente è stato fondamentale anche l'attaccamento alla società che è il club per il quale gioco

  • In quali società avete allenato in precedenza e dove siete cresciuti rugbisticamente?

Lorenzo Trova –Il primo club in cui ho allenato è stata la Lazio, dove approdai come giocatore nell’Under 20. A causa di un infortunio scelsi quasi per gioco di cominciare ad allenare e come esperienza si rivelò molto stimolante, arricchendomi come persona. Il mio percorso di allenatore mi ha visto per dieci anni alla Lazio: ora sto per cominciare il terzo nella Rugby Roma.

Gianluca Vella - Ho cominciato a 19 anni all'Appia Rugby per poi approdare alle Tre Fontane con la Rugby Roma Club. Poi ho seguito tutte le trasformazioni della società fino all'attuale. Lo scorso anno ho allenato alla Lazio e ho partecipato all'attività regionale under 14 per due anni, prima da stagista nell'area Roma Sud e poi dopo un anno di pausa da assistente sempre nella medesima area.

  • Quali sono gli obiettivi che vi ponete per la prossima stagione?

Speriamo anzitutto di riuscire a portare i ragazzi a una comprensione di gioco tale in cui riescono a prendere decisioni consapevolmente. Il rugby è anzitutto uno sport di situazione e ogni situazione è sempre differente. Vorremo dare ai ragazzi tutti i mezzi necessari per prendere la migliore decisione possibile in ogni momento del gioco.

  • Cosa vi augurate di trasmettere ai ragazzi che allenarete e cosa pensate di apportare al progetto della Rugby Roma?

Lorenzo Trova – Proverò a trasmettere l’entusiasmo per questo sport e l’attaccamento a questa maglia. Dalla voglia di venire al campo, al desiderio di stare insieme con un gruppo di amici con cui si condivide un’esperienza formativa e sportiva, vivere il club in questa bellissima struttura. Uno dei valori che mi ha insegnato questo sport fondamentale per i giovani di oggi è saper rispettare un impegno, nei confronti del club, degli allenatori, dei propri compagni di squadra. Sarà fondamentale insegnare loro a essere sempre disponibili, col gruppo, con se stessi , disponibili a migliorarsi a mettersi in gioco e in discussione.

Gianluca Vella – Gli obiettivi che ci siamo prefissati principalmente sono quelli di fare vivere ai ragazzi più esperienza possibile e tramite essa e il lavoro farli crescere a livello tecnico e al contempo umano, soprattutto quest'ultimo. Per quanto riguarda il progetto del club spero di poter dare il mio contributo nel trasmettere lo stesso attaccamento al club che sento.

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00