La formazione cadetta della Rugby Roma cade in casa contro il Colleferro nonostante una bellissima partita. 

A dare spettacolo sono state entrambe le squadre che hanno dato vita a una gara molto intensa e maschia. Le redini del gioco sono state quasi sempre nelle mani dei padroni di casa tranne gli ultimi 20 minuti nei quali gli ospiti - in quel momento in svantaggio - hanno spinto molto bene riuscendo a trovare la vittoria. 

Davvero peccato per i ragazzi allenati da Cioni e Sinisi che hanno mostrato molto carattere affrontando a carte scoperte un avversario tradizionalmente tosto e grintoso. "Dobbiamo migliorare la lucidità nei momenti cruciali della partita, gestendo meglio la concentrazione - è il commento dei due allenatori della serie C bianconero-verde - Nel secondo tempo caliamo spesso con la forma fisica, ma stiamo crescendo piano piano sul piano del collettivo. E' una squadra molto giovane con alcuni giocatori alla primissima esperienza che si stanno inserendo molto bene".

Proprio questa poca esperienza a livello corale e la poca concentrazione nei momenti cruciali in partite di livello e intensità superiore saranno i punti su cui lavorare in settimana sul campo. La Rugby Roma in ogni caso rimane ancora in corsa per la serie B, lottando per accedere al girone Interregionale valevole per il salto di categoria. Nell'attuale minigirone da tre il Colleferro ha vinto entrambe le partite. E la prossima gara vedrà proprio lo scontro tra la nostra serie C e la Lazio Rugby. 

 

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00