Una vera e propria invasione ricca di entusiasmo quella avvenuta stamattina presso il nostro centro sportivo in occasione del Progetto Mennea.

I protagonisti sono stati gli studenti delle prime classi del IISS Leon Battista Alberti che hanno potuto sperimentare una serie di sport dalla vela alla scherma, dal basket alla pesistica,  passando per il badminton, il calcio e il tennis.

Tra le discipline in cui i ragazzi si sono cimentati, non poteva mancare - ovviamente - il rugby: la palla ovale ha suscitato molta curiosità tra i giovani, molti dei quali hanno voluto provare per la prima volta l'esperienza del placcaggio. A farne le spese sono stati i sacconi di gommapiuma utilizzati dalle formazioni della Rugby Roma negli allenamenti settimanali. Il Progetto Mennea, prevede la partecipazione di tutte le federazioni degli sport coinvolti, per la completa durata dell'anno scolastico con l'intento di promuovere lo sport come stile di vita. 

Purtroppo, nell'anno appena trascorso non è stato possibile svolgere in pieno il progetto, a causa dell'emergenza pandemica: soprattutto per questo, la manifestazione di stamattina quindi vuole rappresentare un punto di partenza per il prossimo anno scolastico, coinvolgendo genitori e alunni alla partecipazione viva e in presenza. 

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO! 

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00