Un bel terzo posto, ma, soprattutto, un bel terzo tempo con tanti arrosticini. Domenica scorsa l’Under 12 della Rugby Roma ha preso parte alla terza edizione del Memorial Mario Coscione, a Paganica, chiudendo il torneo con la bella sodisfazione del terzo posto.

La squadra allenata da Giampero Mazzi, Ivan Gilardi e Giacomo Ciampani è partita alla volta dell’Abruzzo con 16 bambini: sveglia alle 6 e 30, partenza alle 7 e 40, arrivo alle 10 e subito in campo per la prima partita del girone con Perugia, Polisportiva L’Aquila e Avezzano. Che la nostra Under 12 ha chiuso al secondo posto, per accedere poi alla finale per il terzo posto vinta contro Paganica segnando 3 mete. “E’ stata un’esperienza molto interessante, una bellissima giornata di confronto, perché i ragazzi hanno affrontato squadre che di solito non incontriamo”, dice Mazzi. E alla fine è arrivata anche la soddisfazione della coppetta per Christian Barone, Christian Bizzarri, Leonardo De Angelis, Edoardo De Nigris, Ettore Di Macco, Lorenzo Lucaferri, Valerio Macagnino, Matteo Mazzi, Alessandro Milanesi, Emanuele Palatiello, Leonardo Papalia, Riccardo Russo, Federico Vacca e Mario Zaccaria.

Terzo posto dedicato ad Arturo Becagli, perché sabato prima della partenza si è fatto male alla caviglia e dovrà stare un mesetto con le stampelle. La squadra ci teneva “a fare bella figura anche per lui”, conferma Mazzi. “I ragazzi si sono comportato benissimo in campo e fuori, accompagnati anche dal tifo dei genitori. E al terzo tempo hanno particolarmente gradito gli arrosticini..”. E dopo la meritata mangiata, la comitiva è rientrata a Roma prima di sera.

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00