Il Centro Polivalente di Formazione Rugby Roma ha organizzato sabato 12 febbraio alle ore 16.30 presso l’impianto sportivo Renato Speziali in Via di Tor Pagnotta 351, l'incontro formativo sul tema tecnico del Gioco di Transizione: organizzazione, analisi opportunità e criticità nella situazione del cambio di possesso.

Per l’occasione siamo onorati di aver ospitato l’ex CT della nazionale italiana Jacques Brunel il quale si è reso disponibile nel fare da relatore all’incontro.
Brunel è uno tra i tecnici più titolati dell’intero movimento rugbistico mondiale. Nato a Courrensan (Francia) il 14 gennaio del 1954 ha iniziato la sua carriera da allenatore non appena terminata quella da giocatore nel 1988 proprio nel Club di appartenenza di Auch per poi passare sulla panchina di Colomiers e Pau vincendo la Challenge Cup con entrambi i Club.

Nel 2001 viene chiamato nello staff della nazionale francese dove rimane fino alla coppa del mondo 2007 dopo di che prende la conduzione tecnica del Perpignan che porta sorprendentemente a conquistare il titolo di campione di Francia in finale contro Clermont. L’anno dopo sempre contro Clermont non riesce nella stessa impresa. L'anno successivo venne chiamato dall’allora presidente della Fir Giancarlo Dondi a sedere sulla panchina della nostra nazionale fino alla coppa del mondo 2015. Nel 2013 l’Italia ottiene due storiche vittorie nel 6 Nations contro Francia ed Irlanda, impresa riuscita precedentemente solo a Pier Berbiezer nel 2007 contro Scozia e Galles.

Dopo la coppa del mondo 2015 lascia l’Italia per tornare in Francia ad allenare il Bordeaux che punta al titolo di Francia ma nel 2017 l’allora collega di panchina Laport divenuto presidente della FFR lo riporta nuovamente sulla panchina della nazionale francese per ridare vigore ad una squadra non più performante.

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00