In un clima di incertezza generale e di grande attesa a livello sportivo, la Rugby Roma ha scelto di scendere lo stesso in campo. Lo ha fatto per disputare un'amichevole interna.

Due formazioni contrapposte con qualche cambio: tanti sono stati gli atleti che in queste settimane hanno continuato ad allenarsi con continuità durante le settimane delle festività natalizie, sotto la direzione del preparatore atletico Alessandro Roppo. In attesa, però, di riprendere l'attività agonistica del campionato di serie B, lo staff della Seniores ha deciso di disputare una gara amichevole per rivivere il clima di una partita. 

"Quello di venerdì è stato un buon test per vedere a che punto è la squadra dopo gli intensi lavori di abilità individuale e di momento tattico" ha dichiarato il direttore tecnico e coach della prima squadra, Daniele Montella. "Siamo molto soddisfatti per essere riusciti a svolgere una partita con due formazioni e qualche sostituzione, segno che c'è grande partecipazione da parte di tutti in un momento molto delicato. La gara è servita principalmente per rivivere il clima di una partita dopo un mese esatto dall'ultima disputata".

Il bilancio del test è davvero positivo: "Abbiamo notato tanti miglioramenti da parte di tutti i ragazzi - ha proseguito Montella - Possiamo dire di guardare al futuro con positiva fiducia e speriamo di ricominciare il prima possibile le attività. Noi siamo pronti".

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00