16 Ottobre 2016 – F.I.R. Lazio - Under 16 - Girone 2 (stagione 2016/2017)

Rugby Roma Olimpic Club 1930 vs Civitavecchia Rugby – 33 a 17

FORMAZIONE:
Bonifazi P., Cecconi D., Cruciani C. A., Cruciani V. M., Esposito L., Gozzi L., Martoglio C., Marzi Marchesi M., Monti A., Moretti A., Moretti M., Pagliarulo A., Pagliarulo L., Pappalardo G., Patrizi J., Pilò R., Saponaro A., Sferragatta C., Tarroni R., Ventura V., Vitale N.
ARBITRO: M. Dosti
5 Mete (1° tempo, Tarroni, Tarroni, Vitale – 2° tempo, Tarroni, Cruciani Valerio)
4 Trasformazioni (Tarroni)

CRONACA DELLA PARTITA
Un bell’esordio, una partita mai in discussione che ha visto i ragazzi della RROC Under 16 padroni del campo per tutta la partita.
Non è stato facile preparare una squadra dove i nuovi elementi sono la metà, ma la buona preparazione atletica curata da Ilda Paiella e l’ottimo lavoro svolto dall’allenatore Gino Rossetti, coadiuvato da Gianluca Vella, hanno permesso ai ragazzi di reggere bene per quasi tutta la partita nonostante la giornata calda.
La squadra ha macinato subito gioco e dopo dieci minuti Tarroni realizza la prima meta dribblando numerosi avversari e andando a piazzare l’ovale tra i pali. Segue la sua trasformazione. Dopo altri dieci minuti sempre Tarroni realizza la seconda meta sfruttando lo sfondamento delle linee avversarie ad opera di Cecconi.
La terza meta viene sul conseguente calcio di invio del Civitavecchia. L’ovale viene preso al volo da Vitale che inizia una corsa inarrestabile sulla linea laterale destra e posiziona l’ovale tra i pali, Tarroni trasforma.
A questo punto la partita sembra decisa e i ragazzi della RROC si rilassano un po e subiscono una meta sul finire del primo tempo, 19 a 5.
Il secondo tempo inizia bene, dopo il calcio di inizio da parte del Civitavecchia si sviluppano diverse azioni che permettono ai ragazzi di avanzare nella metà campo avversaria, Tarroni ruba palla e la mette di nuovo tra i pali dopo appena due minuti. Esegue la terza trasformazione.
A questo punto i ragazzi, si “siedono” un po e permettono agli avversari qualche azione di troppo che li porterà a segnare la seconda meta. Tuttavia riescono a reagire e a segnare la quinta meta con con Valerio Cruciani. Tarroni trasforma per la quarta volta. La partita è definitivamente chiusa oramai, ma il Civitavecchia segna una terza meta proprio allo scadere, 33 a 17.

CA.M.

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00