RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB 1930 vs RUGBY ANZIO CLUB 22-3 (4-0)
di Enrico Iatta

Seconda di campionato e prima nel “nostro campo” di via Demetriade.
La pioggia continua che si è abbattuta sul campo per quasi tutto lo svolgimento della gara, non è stata d’aiuto nel permettere una partita giocata in velocità, sono caduti troppi palloni e si sono visti molti calci lunghi nel campo avversario, dai punti di incontro si è quasi sempre conquistato terreno avanzando in percussione, anche se quando la RROC ha aperto il gioco in velocità ha sempre conquistato campo e un paio di volte è andata in meta.
Possiamo lamentare alcuni momenti di black out sui punti di incontro, quando si sarebbero potuti rubare alcuni palloni, ma soprattutto troppe punizioni subite che hanno portato alla segnatura dell’Anzio su punizione ed anche ad un giallo indiscutibile da parte dell’ottimo arbitro Sig. Cerolini.
Nelle mischie ordinate netta la superiorità della RROC che è riuscita più volte a rubare palla, ma è anche riuscita a commettere falli per spinta irregolare.
Alla fine il risultato ci permette di aggiudicarci il punto di bonus ai fini della classifica, ma serve più disciplina e voglia di sporcarsi la maglia, soprattutto quando le condizioni meteo limitano la possibilità di sfruttare tecnica e velocità.
Una nota di merito deve essere data al Rugby Anzio Club che ha onorato il campo fino all’ultimo minuto lottando su tutti i palloni senza mai mollare un metro.
Ed ora il cartellino:
 
Under 18 Girone 3  8 ottobre 2016 ore 18:30  Campo CS ALMAS Campo A, ARNOLD RUGBY CLUB
Rugby Roma Olimpic Club 1930 – Rugby Anzio Club  22-3 (4-0)
Arbitro: Cerolini
 
Mete: 7’ Andreotti, 35’ Iatta (trasf. Pollak); 65’ Casasanta, 70’ Cioni R.
Ammonito: Iatta
 

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00