Travolta l'Amatori Napoli 7 a 42

Un rullo compressore che non si ferma di fronte a nulla. esattamente come i fratelli maggiori della Under 18. E' questa l'Under 14 della Rugby Roma Olimpic Club 1930 che ieri ha conquistato la vittoria anche sul difficile campo di Napoli contro i pari età dell'Amatori Napoli. Un incontro difficile, duro, combattuto fino alla fine. Due squadre che non si sono mai risparmiate mostrando un gioco veramente all'altezza del rugby. Alla fine le insegne di Roma salgono verso il cielo carico di pioggia. Che la partita sia stata tesa e difficile lo dimostra il risultato del primo tempo terminato 14 a 7 per la Rugby Roma. I ragazzi dell'Amatori Napoli, sempre presenti sui punti d'incontro e prontissimi nella risalita, hanno tenuto testa ai nostri atleti onorando e difendendo l'imbattibilità del loro terreno di gioco. La partita si è subito mostrata dura e agonisticamente combattuta complice, oltre alla giusta foga atletica e alla voglia di vittoria di entrambe le squadre, anche le tante sviste arbitrali. E che il gioco era maschio, ma senza falli intenzionali o cattiverie da entrambi gli schieramenti, lo dimostra anche l'infortunio accorso all'estremo della Rugby Roma, Rocco Stignani rientrato a Roma con la frattura del gomito dovuto ad una caduta rovinosa durante una azione d'attacco da lui stesso portata avanti. Nulla di intenzionale ovviamente. Tanti anche altri piccoli infortuni da entrambe le parti. Ne è uscito fuori un gran bell'incontro dove la Rugby Roma, prese bene le misure all'avversario, nel secondo tempo ha letteralmente dilagato portando sempre pressione e giocando quasi tutta la seconda frazione di gioco nella metà campo avversaria. Il risultato finale si attestava sul 7 a 42 per le maglie bianconere.

Da registrare l'esordio in bianconero di Jacopo Aveni e il rientro dopo un lungo infortunio di Di Clavio Damiano​. Finito l'agonismo tutti al Terzo Tempo magistralmente organizzato dall'Amatori Napoli e al quale va il nostro ringraziamento per la bella giornata passata insieme nonostante le nubi minacciose la pioggia.

Non contenti i nostri ragazzi, dopo il Terzo Tempo, sono tornati sugli spalti per tifare le ragazze del Frascati impegnate sullo stesso terreno di Napoli in un confronto di Coppa Italia contro l'Amatori Napoli femminile...Passione rugby oltre i propri colori!

Tabellino
Stignani Rocco, Tanilli Federico, Terribile Andrea, Schiavi Flavio, Schiavi Gabriele, Sicurezza Alexandro, Mari Mattia, Spalluto Francesco, Gobetti Francesco, Di Clavio Damiano, Petti Edoardo, Bernardini Riccardo, Locci Dominick, Ercolani Martino, Romei Valerio, Aveni Jacopo, Bonfanti Lorenzo, Benini Filippo, Giannini Michelangelo

 Mete
 Terribile (3), Spalluto (2), Sicurezza (1)

 Trasformazioni: Schiavi Flavio (3), Schiavi Gabriele (3)

Stefano Schiavi

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00