16a Giornata Serie A

Lazio Rugby

Rugby Roma

Domenica 17 marzo 2024 C.S. Giulio Onesti ore 14.30

Ultimo Incontro

Ruby Roma 30


Primavera Rugby 25

Leggi l'articolo

Seconda e ultima amichevole per la Rugby Roma domani a Tor Pagnotta: “Sarà un allenamento congiunto seguito da due tempi da 20 minuti, potremo provare cose che da soli non possiamo"

Seconda e ultima amichevole per la Rugby Roma venerdì a Tor Pagnotta (ore 18.30), contro un avversario di lusso: le Fiamme Oro. Sarà per la squadra diretta da Daniele Montella, reduce dalla sconfitta di Padova con la seconda squadra del Petrarca (28-5) un pomeriggio molto, molto impegnativo, contro una squadra che milita nella massima Serie A Elite, che vanta in rosa anche qualche ex azzurro e che è guidata in panchina da un tecnico tra i più validi del rugby italiano, Gianluca Guidi. “In realtà sarà una cosa a metà tra un allenamento e una partita”, spiega l’head coach bianconeroverde Daniele Montella. “In base agli accordi presi con Guidi, nei primi 40 minuti ci sarà un allenamento per reparti, dove si proveranno mischie e touche e lanci di gioco per i trequarti. Poi giocheremo due tempi da 20 minuti”.

Un modo per scaldare bene i motori in vista del campionato e per testarsi di frone a un avversario di livello. “Di livello molto alto...”, sottolinea Montella. “Ci farà capire a che punto siamo e avremo l’occasione di allenare qualcosa che magari quotidianamente al club non riusciamo, non avendo due mischie fortissime da mettere contro. Abbiamo fatto qualche scelta e portiamo 24 giocatori, rispetto ai 30 di Padova”. A proposito, della partita con la seconda squadra del Petrarca che resta? “Un’impressione molto particolare quando l’abbiamo rivista, perché la differenza l’ha fatta essenzialmente un aspetto: loro hanno avuto 5 occasioni e segnato 4 mete, noi almeno 8 o 9 a due metri dalla linea e mancato di concretizzare per un fallo o per un errore individuale. In sostanza, il risultato è stato ampio, ma abbiamo prodotto tanto, nemmeno me lo aspettavo. La disciplina invece ci ha molto penalizzato: concedere 16 punizioni contro 4 non va bene. E’ evidente che la velocità del gioco è decisamente superiore rispetto alla Serie B, ma è un aspetto che ai ragazzi è stato fatto presente dal primo giorno di allenamenti”.

Con le Fiamme mancherà il capitano Matteo Battarelli, il cui infortunio rimediato a Padova è per per fortuna meno grave del temuto: “Dovrebbe trattarsi - conferma Montella - di una piccola distorsione al ginocchio. Perché poche amichevoli? Perché alla prima di campionato con Prato vorrei avere tutti i giocatori sani e a disposizione. Battarelli probabilmente la salterà, ma poi dovremmo riaverlo presto”.

Table icon

Serie C Promozione

Calendario II Fase Promozione


squadra punti
lazio Pol. S.S. Lazio Rugby 19
nuovo salarioRugby Nuovo Salario 16
polAbruzzoPol. Abruzzo Rugby 10
anzio Rugby Anzio Club 9
arieti Arieti Rugby Rieti 2014 5
rr Rugby Roma O.C 1

Table icon

Serie A Girone 4

 Calendario 2023/2024


squadra punti
Lazio Pol. S.S. Lazio Rugby 79
Prato Cavalieri Union Prato

70

Livorno Livorno Rugby 56
Avezzano ISWEB Avezzano 55
Rugby Roma Unione Rugby Capitolina 51
Capitolina Rugby Roma OC 44
Firenze Civitavecchia Rugby 38
 Civitavecchia Unione Rugby Firenze 31
Villa P. Villa Pamphili RFC 27
PrimaveraRugby Napoli Afragola 19
Paganica Pol. Paganica Rugby 16
Napoli Primavera Rugby 8

Table icon

Under 18 II Fase Regionale

Calendario II Fase


squadra punti
ffooG.S. FF.OO.  Roma 2 25
avezzano  ISWEB Avezzano 23
lionsRugby Lions Alto Lazio 16
pol laquila  Pol. L'Aquila Rugby 14
pescara Pescara Rugby 10
.rugbyromaRugby Roma O.C 6
arieti Arieti Rugby Rieti 2014 0

Main Sponsor

maxibon
logo sagad bianco AeroItalia tr

Partner

GeoFlora Logo40W

Sponsor tecnico

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00