16a Giornata Serie A

Lazio Rugby

Rugby Roma

Domenica 17 marzo 2024 C.S. Giulio Onesti ore 14.30

Ultimo Incontro

Ruby Roma 30


Primavera Rugby 25

Leggi l'articolo

Il capitano del Petrarca è cresciuto in bianconeroverde: “Bello vedere ripagati i frutti del loro lavoro”. Pollak: “Ospitalità indescrivibile, Andrea è un ragazzo fuori dal comune”

Se c’è il capitano del Petrarca Padova a servirti la pasta al terzo tempo, vuol dire allora che per te hanno deciso proprio di avere il massimo riguardo. Della prima trasferta e la prima amichevole prestagionale per la Rugby Roma, oltre al risultato (28-5 per la seconda squadra dei tuttineri), si ricorderà soprattutto l’accoglienza organizzata dal direttore generale Vittorio Munari e dalla società veneta, negli anni 2000 acerrimi rivale nelle lotte in campionato.

Se poi come capitano hanno un ragazzo romano cresciuto con i tuoi colori, allora puoi stare certo che il trattamento sarà oltre le aspettative. “Ci hanno offerto una ospitalità indescrivibile, ci hanno messo a disposizione qualsiasi cosa”, racconta il direttore sportivo Fabrizio Pollak. “Anche quando il nostro capitano Matteo Battarelli è uscito per un infortunio che sembrava grave, il fisioteraposta della loro prima squadra è sceso in campo per assicurarsi delle sue condizioni: per fortuna dovrebbe trattarsi solo di uno stiramento. E poi c’è Trotta: per l’ennesima volta Andrea ha confermato di essere un ragazzo di gentilezza ed educazione fuori dal comune”.

Andrea Trotta, appunto, che alla Rugby Roma è cresciuto, giocando proprio assieme a Battarelli e altri. “Io ho iniziato abbastanza tardi a giocare, al Tre Fontane - ci racconta Andrea - sono stato 4 anni prima di passare alla Capitolina e poi traslocare in Venerto, prima al Mogliano e poi a Padova”. E la giornata di ieri per lui, che l’ha vissuta dalla tribuna, si è trasformata in una vera e propria rimpatriata: “I ragazzi sono stati un po’ sfortunati, c’era stato il sole tutto il giorno, poi nel pomeriggio è arrivato il nubifragio. A fine partita avevamo organizzato un lungo terzo tempo per guardare insieme Irlanda-Sudafrica. La pasta? No, non l’ho cucinata io, mi sono limitato solo a servirla…”. Terzo tempo che è poi diventato quarto. “Sapendo che loro si sarebbero potuti muovere solo in taxi, la società ha messo a disposizione un pullmino e me lo ha affidato, insieme ai nostri ospiti. Così abbiamo caricato zaini e borse siamo andati in centro per una birra in più. Ammetto di essermi perso di vista qualcuno, ma poi li ho riconsegnati tutti in hotel…”.

Rugby Roma che è sempre presente nella vita di Trotta: “Abito alla Cecchignola, a due passi dal campo di Tor Pagnotta e quando sono a Roma sto sempre li. Ovviamente seguo sempre i loro risultati e sono stato felicissimo della promozione in Serie A. Se lo meritavano dopo il fallimento, visto tutto il percorso che hanno messo su. Ora si iniziano a vedere i frutti di tanto lavoro”.

Table icon

Serie C Promozione

Calendario II Fase Promozione


squadra punti
lazio Pol. S.S. Lazio Rugby 19
nuovo salarioRugby Nuovo Salario 16
polAbruzzoPol. Abruzzo Rugby 10
anzio Rugby Anzio Club 9
arieti Arieti Rugby Rieti 2014 5
rr Rugby Roma O.C 1

Table icon

Serie A Girone 4

 Calendario 2023/2024


squadra punti
Lazio Pol. S.S. Lazio Rugby 79
Prato Cavalieri Union Prato

70

Livorno Livorno Rugby 56
Avezzano ISWEB Avezzano 55
Rugby Roma Unione Rugby Capitolina 51
Capitolina Rugby Roma OC 44
Firenze Civitavecchia Rugby 38
 Civitavecchia Unione Rugby Firenze 31
Villa P. Villa Pamphili RFC 27
PrimaveraRugby Napoli Afragola 19
Paganica Pol. Paganica Rugby 16
Napoli Primavera Rugby 8

Table icon

Under 18 II Fase Regionale

Calendario II Fase


squadra punti
ffooG.S. FF.OO.  Roma 2 25
avezzano  ISWEB Avezzano 23
lionsRugby Lions Alto Lazio 16
pol laquila  Pol. L'Aquila Rugby 14
pescara Pescara Rugby 10
.rugbyromaRugby Roma O.C 6
arieti Arieti Rugby Rieti 2014 0

Main Sponsor

maxibon
logo sagad bianco AeroItalia tr

Partner

GeoFlora Logo40W

Sponsor tecnico

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00