16a Giornata Serie A

Lazio Rugby

Rugby Roma

Domenica 17 marzo 2024 C.S. Giulio Onesti ore 14.30

Ultimo Incontro

Ruby Roma 30


Primavera Rugby 25

Leggi l'articolo

Squadra in partenza, alle 18 la partita con la seconda squadra del Petrarca, poi si resta per terzo tempo e Sudafrica-Irlanda. Montella: “Esordiranno Chiotti e Falcini, parte anche Elias”

Rugby Roma in partenza per Padova, dove domani alle 18 affronterà la seconda squadra del Petrarca per il primo test stagionale. Un test contro una squadra di pari categoria, visto che la squadra veneta giocherà il Girone 2 del campionato di Serie A. “Partiamo - spiega l’head coach Daniele Montella - con qualche defezione: non ci saranno gli infortunati Niccolò Zorobio, Alessandro Perissa e Marco Pollak, oltre agli indisponibili Marco Battisti, Gigi Gualdambrini e Adriano Casagrande”. Montella che per la sfida con il Petrarca farà giocare tutti gli uomini a disposizione, tranne uno: “Oggi atterra a Roma e si unirà subito alla trasferta l’argentino Abraham Elias, è un numero 8: sarà ovviamente impossibile vederlo in campo, ma è inutile lasciarlo a Roma da solo, meglio che si unisca subito al gruppo. Fra i nuovi arrivi vedremo in campo il pilone sinistro Matteo Chiotti e la terza linea Leonardo Falcini”.

Si parte alle 12 in treno, poi, su invito di Vittorio Munari, la squadra si tratterrà per un terzo tempo prolungato per vedere in tv Sudafrica-Irlanda ai Mondiali. Ritorno a Roma previsto per domenica. “Le priorità per questa prima uscita? Mi aspetto di vedere consolidate - commenta Montella - le nostre caratteristiche dello scorso anno, sistema e attitudine in difesa sono concetti ormai ben assimilati e nostri punti di forza, quindi sarà una bella verifica. Mi aspetto qualità dai nuovi arrivi. In attacco abbiamo provato cose nuove. L’aspetto che più mi fa felice però è l’entusiasmo che i ragazzi hanno messo sul lavoro, il nostro preparatore Alessandro Roppo mi dice che la squadra è già a un buon 70%. E personalmente sono felice anche per vedere confermato per la prima volta dopo tanti anni di carriera lo stesso gruppo di persone. E’ un aspetto fondamentale perché al lavoro già fatto si possono aggiungere particolari interessanti: non si deve ricominciare da zero, anzi, con estrema facilità studiamo e aggiungiamo”.

Sarà l’esordio anche per un nuovo tecnico in gruppo: “Riccardo Italia - spiega Montella - lavora con Simone D’Annunzio con i trequarti. Simone ed io lavoriamo insieme da 10 anni, siamo allineati, invece Riccardo porta una visione diversa, ci offre degli spunti di gioco sui quali riflettere. Il suo lavoro è specifico su transizione e contrattacco. Così come io ho uno specialista per la mischia negli avanti, Alessio Murrazzani, anche Simone ora ha il suo specialista”.

Table icon

Serie C Promozione

Calendario II Fase Promozione


squadra punti
lazio Pol. S.S. Lazio Rugby 19
nuovo salarioRugby Nuovo Salario 16
polAbruzzoPol. Abruzzo Rugby 10
anzio Rugby Anzio Club 9
arieti Arieti Rugby Rieti 2014 5
rr Rugby Roma O.C 1

Table icon

Serie A Girone 4

 Calendario 2023/2024


squadra punti
Lazio Pol. S.S. Lazio Rugby 79
Prato Cavalieri Union Prato

70

Livorno Livorno Rugby 56
Avezzano ISWEB Avezzano 55
Rugby Roma Unione Rugby Capitolina 51
Capitolina Rugby Roma OC 44
Firenze Civitavecchia Rugby 38
 Civitavecchia Unione Rugby Firenze 31
Villa P. Villa Pamphili RFC 27
PrimaveraRugby Napoli Afragola 19
Paganica Pol. Paganica Rugby 16
Napoli Primavera Rugby 8

Table icon

Under 18 II Fase Regionale

Calendario II Fase


squadra punti
ffooG.S. FF.OO.  Roma 2 25
avezzano  ISWEB Avezzano 23
lionsRugby Lions Alto Lazio 16
pol laquila  Pol. L'Aquila Rugby 14
pescara Pescara Rugby 10
.rugbyromaRugby Roma O.C 6
arieti Arieti Rugby Rieti 2014 0

Main Sponsor

maxibon
logo sagad bianco AeroItalia tr

Partner

GeoFlora Logo40W

Sponsor tecnico

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00