10/a giornata campionato Serie C

Rugby Roma

Rugby Anzio

Domenica 4 maggio ore 15.30 Tor Pagnotta

Ultimo Incontro Serie A

Rugby Roma  36


Civitavecchia 7

Leggi l'articolo

La Rugby Roma sbanca anche il campo di Salerno e travolge Arechi: la sconfitta di Catania sul campo dell'Urc rafforza il primo posto in classifica. Ecco il commento di coach Montella.

La Rugby Roma sbanca anche il campo di Salerno e travolge Arechi: la sconfitta di Catania sul campo dell'Urc rafforza il primo posto in classifica.

A commentare la vittoria di ieri e la situazione positiva in classifica è l'head coach Daniele Montella che parla anche di altro. Quella di ieri, infatti è stata una giornata importante anche per altri motivi.

"Siamo molto contenti perchè i ragazzi hanno affrontato una partita egregia sotto ogni punto di vista, sia quello del gioco che mentale. Questo è il risultato di una crescita costante avuto in questi ultimi anni, ma ottenuto specialmente in questa stagione. Siamo molto contenti e risultato di Catania a Urc ci dà un margine di punteggio e di vantaggio che ci fa lavorare con più voglia e positività in vista dell'eventuale promozione".

Voglia e positività ci sono, ma meglio non parlare di tranquillità per evitare che si possano affrontare sotto gamba le prossime gare: "Abbiamo 4 settimane - sottolinea Montella - per preparare le ultime 4 partite: affronteremo il Catania in casa, poi Aquila, e poi ancora in casa la Capitolina in casa che ora è seconda in classifica insieme a Catania. Sarà un finale di campionato molto avvincente".

L'attenzione dello staff ora si concentra sulla formazione cadetta, sintomo di come la società considera tutte le formazioni con la stessa importanta: "Per il momento, ora che c'è la sosta, ci proiettiamo sulla seconda squadra che domenica prossima avrà un'importante partita. Dobbiamo concentrarci su tutti i seniores, per avere il massimo dei risultati con tutti. Poi prepareremo al meglio le partite che restano".

Menzione particolare nella partita di ieri, per Filippo Cappucci: "Ieri è stata l'ultima partita per Pippo: è stata una bella festa per lui che ha giocato molto bene. E' una persona cresciuta nel nostro club e che oggi ha altre importanti priorità nella vita. L'abbraccio che gli è stato tributato da tutta la squadra é stato bellissimo e se lo è meritato tutto perchè rappresenta il simbolo di questa squadra e della sua identità".

L'annuncio dell'abbandono dell'attività è stato dato alla squdra ieri, nello spogliatoio prima della partita: "Ci ha colto tutti di sorpresa - ha dichiarato il capitano della Rugby Roma, Matteo Battarelli - Sinceramente non ce l'aspettavamo, è uno dei pilastri della squadra che contribuisce a creare un clima perfetto tra tutti noi. Capiamo perfettamente che sono subentrate altre priorità nella sua vita e non potremo dimenticare tutto quello che ha fatto per noi e per il club".

La Rugby Roma ringrazia in modo particolare Filippo Cappucci, tra gli ultimi giocatori degli attuali Seniores a essere stato protagonista della rinascita della Rugby Roma Olimpic Club 1930 con la promozione nell'attuale serie B avvenuta nel 2016.

Grazie di tutto, Pippo.

Table icon

Serie C - Promozione


squadra punti
RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB 35
RUGBY ANZIO CLUB 35
POL. ABRUZZO RUGBY 26
ARNOLD RUGBY 19
NEA OSTIA RUGBY 16
LA RUGBY L'AQUILA 15
ARIETI RUGBY RIETI 12
POL. FIUMICINO -2

Table icon

Serie A Girone 4

 Calendario 2024/2025


squadra punti
LIVORNO RUGBY 82
. RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB 68
romagna ROMAGNA R.F.C 62
.firenze UNIONE RUGBY FIRENZE 59
civitavCIVITAVECCHIA RUGBY ROMAGNA R.F.C 46
laquila LA RUGBY L'AQUILA 41
paganica POL. PAGANICA RUGBY 36
napoliafragola RUGBY NAPOLI AFRAGOLA 31
primavera PRIMAVERA RUGBY 25
villa VILLA PAMPHILI R.F.C. -1

Table icon

Under 18 Squadra 1 G.A


squadra punti
ROMA SUD R.F.C.  51
FRASCATI RUGBY CLUB  39
RUGBY EXPERIENCE L'AQUILA  38
ISWEB AVEZZANO RUGBY n. 2  32
UNIONE RUGBY CAPITOLINA  32
RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB  31
RUGBY NAPOLI AFRAGOLA  10
G.S. FIAMME ORO RUGBY ROMA  1

Under 18 Squadra 2 G.3


squadra punti
RUGBY LIONS ALTO LAZIO 5
RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB 2 5
COLLEFERRO RUGBY -4

Main Sponsor

maxibon
logo sagad bianco  

Partner

 

Sponsor tecnico

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00