10/a giornata campionato Serie C

Rugby Roma

Rugby Anzio

Domenica 4 maggio ore 15.30 Tor Pagnotta

Ultimo Incontro Serie A

Rugby Roma  36


Civitavecchia 7

Leggi l'articolo

Domenica ricca di soddisfazioni quella della formazione cadetta della Rugby Roma. E' arrivata infatti un'importante vittoria nell'andata contro Arnold Rugby per 16 a 12.

Domenica ricca di soddisfazioni quella della formazione cadetta della Rugby Roma. E' arrivata infatti un'importante vittoria nell'andata contro Arnold Rugby per 16 a 12.

"Abbiamo visto una grande prova tecnica da parte della squadra" è stato il commento dei due coach della serie C, Alessandro Cioni e Giuliano Sinisi. "Siamo riusciti a vincere contro un avversario molto pesante in mischia chiusa, in una gara caratterizzata dal forte vento che ha condizionato quasi tutte le rimesse laterali". Soddisfatti, certo, ma fino a un certo punto: "Rispetto a quanto è stato prodotto, ancora una volta, siamo riusciti a concretizzare solo una parte. Come nelle scorse gare, infatti, alla mole di gioco prodotta dai bianconero-verdi non è corrisposta una efficacia che mettesse al sicuro il risultato.

"Abbiamo dato anche stavolta - hanno proseguito i due allenatori - la possibilità agli avversari di recuperarci nel finale. Questo è un peccato dal momento che gran parte del primo tempo abbiamo occupato la loro metà campo". Un'altra gara, questa contro gli Arnold, caratterizzata da un po' di disattenzioni e poca disciplina: "Sono stati quattro i cartellini gialli - 2 per squadra - anche se qualcuno è stato forse eccessivo". In una gara molto combattuta è stata importante mantenere la calma: "Grande prova in questo caso da parte del nostro numero 10 Gianluca Vella che ha saputo mantenere compatti e ordinati i nostri ragazzi".

Occasioni sprecate a parte, in ogni caso è arrivata una vittoria molto importante: "Soprattutto perchè fa morale e crea spirito di gruppo. In particolare siamo molto felici per l'esordio di Renato Gnani e l'altro esordio, che è stato sopratutto un graditissimo ritorno, del neozelandese Soren Moller, trai protagonisti della promozione in serie B del 2016".

Table icon

Serie C - Promozione


squadra punti
RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB 35
RUGBY ANZIO CLUB 35
POL. ABRUZZO RUGBY 26
ARNOLD RUGBY 19
NEA OSTIA RUGBY 16
LA RUGBY L'AQUILA 15
ARIETI RUGBY RIETI 12
POL. FIUMICINO -2

Table icon

Serie A Girone 4

 Calendario 2024/2025


squadra punti
LIVORNO RUGBY 82
. RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB 68
romagna ROMAGNA R.F.C 62
.firenze UNIONE RUGBY FIRENZE 59
civitavCIVITAVECCHIA RUGBY ROMAGNA R.F.C 46
laquila LA RUGBY L'AQUILA 41
paganica POL. PAGANICA RUGBY 36
napoliafragola RUGBY NAPOLI AFRAGOLA 31
primavera PRIMAVERA RUGBY 25
villa VILLA PAMPHILI R.F.C. -1

Table icon

Under 18 Squadra 1 G.A


squadra punti
ROMA SUD R.F.C.  51
FRASCATI RUGBY CLUB  39
RUGBY EXPERIENCE L'AQUILA  38
ISWEB AVEZZANO RUGBY n. 2  32
UNIONE RUGBY CAPITOLINA  32
RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB  31
RUGBY NAPOLI AFRAGOLA  10
G.S. FIAMME ORO RUGBY ROMA  1

Under 18 Squadra 2 G.3


squadra punti
RUGBY LIONS ALTO LAZIO 5
RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB 2 5
COLLEFERRO RUGBY -4

Main Sponsor

maxibon
logo sagad bianco  

Partner

 

Sponsor tecnico

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00