Dal successo di venerdì della franchigia Under 19 con Frascati, Ostia e Colleferro, alla vittoria della nostra serie C di ieri contro Nea Ostia: è stato un fine settimana ricco di impegni per le formazioni bianconere.

Si è imposta venerdì per 27 a 17 sui pari età delle Fiamme Oro la Rugby Roma Under 19, di Gino Rossetti e Daniele Pergoloni, in franchigia con Frascati e Colleferro. "Buona prestazione dei ragazzi che hanno risposto bene alle direttive mostrando ottima attitudine in campo, con ritmi alti nel primo tempo. Nel secondo è uscita di più la squadra avversaria, con le Fiamme Oro che ci ha tenuto nei 22 e la lucidità che poco alla volta è calata facendoci commettere molti falli 'in avanti'. Nonostante questo abbiamo tenuto botta e portato a casa una bella vittoria" è il commento del tecnico Daniele Pergoloni che assieme a Marco Bitetti del Frascati ha guidato i ragazzi dalla panchina.

SABATO 12 NOVEMBRE

A commentare la vittoria dell'Under 15 che sabato scorso ha battuto la Primavera in casa, sono arrivate le parole dei coach Manuel Bigi e Gianluca Vella. "Al di là del risultato, vogliamo congratularci coi nostri ragazzi: hanno dimostrato di aver compreso il lavoro svolto nella settimana, stanno migliorando tanto. Si vede che c'è grande partecipazione durante gli allenamenti". E la partecipazione - vogliono aottolineare i due allenatori - sei vede nella presenza di quegli atleti che - nonostante si siano infortunati - non fanno mancare il loro supporto ai compagni di squadra, sia durante la settimana agli allenamenti che la domenica per la partita.

DOMENICA 13 NOVEMBRE

Under 9 Festival del Rugby ore 10 Campo Renato Speziali

"Come ogni raggruppamento, abbiamo vissuto tanto entusiasmo con le formazioni Under 9 - sono le parole della coach Eva Belisario - È sempre una meravigliosa vittoria vedere tanti piccoli rugbisti divertirsi e farlo ospitandoli nella nostra casa della Rugby Roma ha un sapore ancora più particolare. Vogliamo ringraziare i dirigenti e i consiglieri come Massimiliano Morolli che è stato disponibile nel preparare e distribuire piatti di pasta per il terzo tempo dei bambini".

Il tecnico dell'Under 11, Gregorio Ocello, ci racconta come è andata: "Bellissima giornata oggi al Festival del rugby al Tre Fontane. La nostra under 11 ha giocato ottime partite dando del filo da torcere a tutte le compagini presenti. I ragazzi hanno migliorato il gioco di squadra sia in attacco che in difesa battendosi e sostenendosi su ogni pallone con la giusta dose di aggressività. Grazie allo staff, agli accompagnatori ed ai genitori, il vostro contributo è sempre molto prezioso. Avanti così Rugby Roma".

Altro impegno della domenica è stato quello dell'Under 17 impegnata nel Triangolare contro Frascati e Villa Pamphili sul Campo di Ostia.

Come scritto in apertura, il fine settimana bianconero si è concluso con la vittoria della formazione cadetta contro Ostia per 27 a 6. Le parole dei coach Alessandro Cioni e Gino Rossetti commentano così il successo: "E' stata una partita ben controllata dalla Rugby Roma nel primo tempo anche se si poteva concretizzare meglio la superiorità dimostrata nei lanci di gioco, nonché nello sviluppo del gioco con i nostri trequarti. Ottima la mischia ordinata. Nel secondo tempo troppa indisciplina con tanti calci di punizione giustamente fischiati che hanno spezzettato la partita creando occasioni per l'avversario, senza subire comunque nessuna marcatura e con 2 mete fatte. Bisogna imparare a gestire le situazioni con più lucidità. Bravi comunque tutti i ragazzi che sono scesi in campo con il giusto atteggiamento contro un ottimo avversario che non ha mollato mai , lottando fino al fischio finale".

 

 

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00