28 Ottobre 2017

Anticipo della terza giornata in casa contro i pari età di Avezzano, con la necessità di muovere la classifica.
Ancora una volta i nostri avanti si trovano in netto svantaggio di peso contro la mischia avversaria, ma affrontano l’impegno con grande grinta e volontà, riuscendo sempre a tenere la spinta avversaria pur senza riuscire rubare, ma senza neanche perdere le proprie introduzioni. Ottimo lavoro in difesa e in campo aperto, dove i tre quarti sono riusciti a far valere la loro velocità nella maggior parte dei casi.
L’incontro si mette subito sulla strada giusta con la prima meta messa a segno al 3 minuto, purtroppo non trasformata, ma continuando ad attaccare è venuto prima un calcio di punizione messo a segno al 18’, e quindi una nuova meta al 23’, stavolta trasformata, 15 a 0.
I ragazzi continuano a pressare e a chiudere gli avversari nella propria metà campo, andando nuovamente in meta al 31’. Il primo tempo si chiude quindi sul 20 a 0.
Nella ripresa i nostri avversari entrano in campo con maggior piglio e ci mettono subito in difficoltà andando in meta al 1 minuto; e continuando ad attaccare ci portano al fallo, quindi con un calcio di punizione al 5’ minuto si portano sul 20 a 8.
I nostri subiscono questa prima parte di ripresa e sembrano un po’ intimoriti dagli avversari, qualche giocata sbagliata e qualche pallone perso di troppo permettono all’Avezzano di portarsi sotto andando nuovamente a segnare al 10’. Sul 20 a 13 bisognava assolutamente reagire, e la reazione c’è stata, la RROC a ripreso fiducia nei propri mezzi e si è nuovamente spinta nel campo avversario mettendo a segno la quarta segnatura al 27’, seguita dalla trasformazione, raggiungendo il punto di bonus e mettendo di nuovo a distanza il mai domo Avezzano. I ragazzi abruzzesi hanno continuato e premere mettendo in difficoltà la nostra difesa, e andando nuovamente in meta in chiusura di partita, ma nulla altro hanno potuto.
La RROC porta a casa la prima vittoria della stagione con il punteggio di 27 a 18, raggiungendo anche il bonus per le quattro mete segnate, quindi a loro vanno tutti i nostri complimenti.
Ma non si può dormire sugli allori, c’è ancora tanto da fare sia per gli avanti che per i tre quarti, quindi tanto lavoro per lo staff tecnico e tanto sudore per tutti. Il prossimo incontro contro la LAZIO sarà sicuramente molto impegnativo; la partita inizia martedì sera durante la preparazione.

Enrico Iatta

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00