Orgoglio, rabbia, riscatto e la consapevolezza di essere squadra anche nonostante le difficoltà. Questa la Under 14 della Rugby Roma che, nonostante le tante assenze per infortuni, malanni e squalifiche, è scesa in campo con la consapevolezza e la grinta di chi sa quello che deve fare. Presa per mano e sospinta da un grande capitano come Nicolò Vitale tutti, nessuno escluso, hanno dimostrato di che pasta sono fatti questi ragazzi. E' stata una bella gara, non facile come mai lo il campo di Frascati. Una battaglia vera, combattuta con vigore, grinta e agonismo ma anche con lealtà e correttezza e con gesti di fair play da entrambe le squadre così come si conviene nel rugby. Tanto gioco, qualche errore da limare e tante piacevolissime sorprese. Ma tanto, tanto impegno da parte di tutti. Nessuno si è risparmiato nonostante i ruoli completamente saltati ad ognuno. Ma questa Rugby Roma ha dimostrato di saper fare di necessità virtù adattandosi a tutto. Ci sembra quindi doveroso menzionare tutti i ragazzi per l'impegno ma ci preme sottolineare le prime mete per Edoardo Petti e Umberto Bonfanti, la grande prova di Damiano Di Clavio, il grande impegno di Igor Vaiana, il più piccolo di tutti ma un vero guerriero in campo, la grinta di Alex Sicurezza e le ottime prove dei due Francesco Spalluto e Gobetti, del centometrista Patrizio Bonifazi, di Luca Pagliarulo e Lorenzo Bonfanti, di MattiaMari di Giacomo Grelli e del supporto di Jacopo Patrizi oggi in panchina per un infortunio in allenamento. Un grazie anche a chi non smette mai di incitare questi ragazzi dagli spalti dai genitori a Federico Tanilli, ormai in via di guarigione, che non ha mai mancato una partita dei compagni nonostante l'infortunio e di Gabriele Schiavi che oggi guardava e tifava dagli spalti perchè nel rugby chi sbaglia paga. Perchè anche questo significa essere una squadra ed essere attaccati a questi nostri colori: non si gioca ma si sostengono i compagni comunque e dovunque. Non è una vittoria ma sicuramente il 38 a 38 darà la carica a tutta la squadra che sabato prossimo scenderà in campo a Treviso per la Terza Tappa del Super Challenge dove affronteranno squadre di alto livello nazionale. E lo faranno con la consapevolezza di essere, grazie anche e soprattutto a dei bravissimi allenatori,...LA RUGBY ROMA!!!

Tabellino:
Francesco Spalluto, Alexandro Sicurezza, Edoardo Petti, Umberto Bonfanti, Lorenzo Bonfanti, Mattia Mari, Damiano Di Clavio, Nicolò Vitale, Francesco Gobetti, Jacopo Patrizi, Giacomo Grelli, Patrizio Bonifazi, Luca Pagliarulo, Igor Vaiana

Indisponibili:
Riccardo Bernardini, Andrea Terribile, Flavio Schiavi, Gabriele Schiavi, Federico Tanilli

Mete:
Vitale 5° primo tempo e trasformazione, Grelli 15° primo tempo, Vitale 4° secondo tempo, Petti 9° secondo tempo (Trasforma Vitale), Vitale18° secondo tempo e Trasformazione, Bonfanti Umberto 24° secondo tempo (Trasforma Vitale)

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00