Un week end ricco di impegni per tutte le nostre categorie.

La prima squadra vince nella giornata di recupero contro gli amici dell'Avezzano Rugby. Un campo dove nessuno aveva mai vinto in questo lungo campionato di Serie B. Nonostante l’inizio in salita per 3 calci di punizione dell’Avezzano, l’ottima tenuta mentale dei ragazzi di Stefano Fortunato abbinata ad una grande difesa ferma il risultato sul 15-20 per noi. C'è la convinzione oramai che il campionato non è poi cosi' fuori dalla nostra portata, che forse qualcosina in piu' si poteva fare e si puo' ancora fare! Allora forza ragazzi, arriviamo alla fine senza rimpianti, affrontiamo una partita alla volta, comunque vada siamo con voi!

La Under 18 di D'Auria e Cioni, conferma che il campionato regionale è forse poco, ma che di strada davanti ce n'è tanta, sopratutto dal punto di vista mentale. Finire una partita in 11 quando si è nettamente superiori agli avversari (Colleferro 10 - Rugby Roma 43) vuol dire cadere nelle provocazioni e lasciare spazio a sfoghi personali piuttosto che avere impresso nella testa, che gli obiettivi della squadra devono coincidere con quelli del singolo e per raggiungerli, a volte, si deve subire un fallo senza reagire. Dalla loro c'è la gioventu', con tutto cio' che comporta ma c'è anche tanta voglia, passione, orgoglio e un pizzico di arroganza. Caratteristiche ottime per una squadra che quando arriverà a controllarsi non avrà rivali!

La Under 16 di Gino Rossetti subisce un 17-43 contro i pari età dell' Ostia Rugby. Nessun dramma, la squadra deve crescere e il percorso passa inevitabilmente per qualche sconfitta. Siamo sicuri che i ragazzi e lo staff ce la stanno mettendo tutta, si notano progressi da inizio anno ad oggi e presto i risultati ripagheranno gli sforzi profusi. Forza allora, continuate ad allenarvi sempre piu' duramente, è l'unica strada. 

Sabato sulla neve invece per la Under 14 di Walter Colaiacono che ha partecipato al primo torneo di Snow Touch Rugby a Campo Felice (AQ). Giornate cosi' ce ne vorrebbero di piu', rafforzano il gruppo e divertono.

E infine gli Old  si sono incontrati al Nuovo Impianto per verificare l'avanzamento del cantiere, svolgere loro stessi qualche piccolo lavoro e pianificare i prossimi step di  ristrutturazione.

   Il centro piano piano sta prendendo forma, grazie all'incessante lavoro di chi ogni giorno è li con la testa e il cuore  per  assicurare una casa a tutti i ragazzi presenti e futuri.

 Insomma, un'altro bel weekend, che ci fa sempre piu' ben sperare.

 Avanti cosi' RUGBY ROMA!

 

 

 

 

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00