La Rugby Roma sbanca anche il campo di Salerno e travolge Arechi: la sconfitta di Catania sul campo dell'Urc rafforza il primo posto in classifica.

A commentare la vittoria di ieri e la situazione positiva in classifica è l'head coach Daniele Montella che parla anche di altro. Quella di ieri, infatti è stata una giornata importante anche per altri motivi.

"Siamo molto contenti perchè i ragazzi hanno affrontato una partita egregia sotto ogni punto di vista, sia quello del gioco che mentale. Questo è il risultato di una crescita costante avuto in questi ultimi anni, ma ottenuto specialmente in questa stagione. Siamo molto contenti e risultato di Catania a Urc ci dà un margine di punteggio e di vantaggio che ci fa lavorare con più voglia e positività in vista dell'eventuale promozione".

Voglia e positività ci sono, ma meglio non parlare di tranquillità per evitare che si possano affrontare sotto gamba le prossime gare: "Abbiamo 4 settimane - sottolinea Montella - per preparare le ultime 4 partite: affronteremo il Catania in casa, poi Aquila, e poi ancora in casa la Capitolina in casa che ora è seconda in classifica insieme a Catania. Sarà un finale di campionato molto avvincente".

L'attenzione dello staff ora si concentra sulla formazione cadetta, sintomo di come la società considera tutte le formazioni con la stessa importanta: "Per il momento, ora che c'è la sosta, ci proiettiamo sulla seconda squadra che domenica prossima avrà un'importante partita. Dobbiamo concentrarci su tutti i seniores, per avere il massimo dei risultati con tutti. Poi prepareremo al meglio le partite che restano".

Menzione particolare nella partita di ieri, per Filippo Cappucci: "Ieri è stata l'ultima partita per Pippo: è stata una bella festa per lui che ha giocato molto bene. E' una persona cresciuta nel nostro club e che oggi ha altre importanti priorità nella vita. L'abbraccio che gli è stato tributato da tutta la squadra é stato bellissimo e se lo è meritato tutto perchè rappresenta il simbolo di questa squadra e della sua identità".

L'annuncio dell'abbandono dell'attività è stato dato alla squdra ieri, nello spogliatoio prima della partita: "Ci ha colto tutti di sorpresa - ha dichiarato il capitano della Rugby Roma, Matteo Battarelli - Sinceramente non ce l'aspettavamo, è uno dei pilastri della squadra che contribuisce a creare un clima perfetto tra tutti noi. Capiamo perfettamente che sono subentrate altre priorità nella sua vita e non potremo dimenticare tutto quello che ha fatto per noi e per il club".

La Rugby Roma ringrazia in modo particolare Filippo Cappucci, tra gli ultimi giocatori degli attuali Seniores a essere stato protagonista della rinascita della Rugby Roma Olimpic Club 1930 con la promozione nell'attuale serie B avvenuta nel 2016.

Grazie di tutto, Pippo.

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00