Domenica ricca di soddisfazioni quella della formazione cadetta della Rugby Roma. E' arrivata infatti un'importante vittoria nell'andata contro Arnold Rugby per 16 a 12.

"Abbiamo visto una grande prova tecnica da parte della squadra" è stato il commento dei due coach della serie C, Alessandro Cioni e Giuliano Sinisi. "Siamo riusciti a vincere contro un avversario molto pesante in mischia chiusa, in una gara caratterizzata dal forte vento che ha condizionato quasi tutte le rimesse laterali". Soddisfatti, certo, ma fino a un certo punto: "Rispetto a quanto è stato prodotto, ancora una volta, siamo riusciti a concretizzare solo una parte. Come nelle scorse gare, infatti, alla mole di gioco prodotta dai bianconero-verdi non è corrisposta una efficacia che mettesse al sicuro il risultato.

"Abbiamo dato anche stavolta - hanno proseguito i due allenatori - la possibilità agli avversari di recuperarci nel finale. Questo è un peccato dal momento che gran parte del primo tempo abbiamo occupato la loro metà campo". Un'altra gara, questa contro gli Arnold, caratterizzata da un po' di disattenzioni e poca disciplina: "Sono stati quattro i cartellini gialli - 2 per squadra - anche se qualcuno è stato forse eccessivo". In una gara molto combattuta è stata importante mantenere la calma: "Grande prova in questo caso da parte del nostro numero 10 Gianluca Vella che ha saputo mantenere compatti e ordinati i nostri ragazzi".

Occasioni sprecate a parte, in ogni caso è arrivata una vittoria molto importante: "Soprattutto perchè fa morale e crea spirito di gruppo. In particolare siamo molto felici per l'esordio di Renato Gnani e l'altro esordio, che è stato sopratutto un graditissimo ritorno, del neozelandese Soren Moller, trai protagonisti della promozione in serie B del 2016".

Foto Storiche

Ultimi Articoli

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00