I cori potenti che arrivavano dalla tribuna "RO-MA! RO-MA!" e il calcio di punizione piazzato all'ultimo secondo che ha regalato la vittoria: queste due istantanee sono la miglior cartolina per descrivere l'importante successo ottenuto contro il Livorno Rugby 1931. Ora i capitolini hanno raggiunto Parma in vetta al girone 2 e il prossimo incontro sarà proprio contro i Ducali.

"Abbiamo battuto una squadra molto forte che vuole salire in serie A. Adesso vediamo come ci comporteremo contro il Parma" è il commento dell'head coach Daniele Montella. "Abbiamo lanciato un messaggio chiaro soprattutto a noi stessi" ha proseguito Montella sottolineando il cambio di mentalità durante la gara: "Mentre nel primo tempo noi abbiamo cercato di piazzare alcuni calci di punizione e loro invece cercavano di giocare andando in touche, nel secondo tempo si è rovesciata la situazione e siamo stati più coraggiosi nel cercare la vittoria". 

Proprio la mentalità vincente ha indirizzato il destino della gara sui binari del successo bianconero che ha un sapore molto particolare: "Queste vittorie non nascono in palestra e non si costruiscono solamente sul campo - ha commentato ancora Montella - ma sono il frutto di una visione e di un progetto". E i ragazzi a quanto pare hanno dimostrato nel migliore dei modi di voler trasformare in realtà questo sogno.

Lo hanno dimostrato i tifosi - atleti di ieri e di oggi della Rugby Roma, amici e parenti - accorsi numerosi al centro sportivo Renato Speziali, dando un supporto potente. Il successo contro il Livorno Rugby ha aumentato l'entusiasmo intorno al club di rugby più titolato della Capitale e ora gli obiettivi che erano stati programmati nel medio-lungo termine, sembrano alla portata di un gruppo granitico, che ha portato a tifare un pubblico come non si vedeva dai tempi belli del Tre Fontane.

Ora due turni di riposo per preparare al meglio la sfida contro il Parma. "Per la gloria del nome".

Clicca qui per vedere le foto della partita contro Livorno.

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00