Rugby Roma espugna Imola, 33 a 27 il risultato finale e secondo posto in classifica. Per il momento. Le trasferte in un campionato di rugby sono tutte belle, ma ce ne sono alcune ancora più belle.

Sono le vittorie che ti fanno tornare col sorriso stampato sulla faccia, che ti fanno cantare e saltare sul treno con la squadra e lo staff, con quella ciurma con cui hai sofferto durante la settimana per vincere la domenica. “Fuori casa è sempre difficile vincere – è il commento dell’head coach Daniele Montella – perché tutte le squadre quando giocano nel proprio campo ci mettono quel pizzico in più di agonismo, riuscendo a mettere in difficoltà chiunque. Inoltre ogni squadra gode di un ambiente che esercita molte pressioni anche sugli avversari”.

Bellissima vittoria, certo, ma rimane da migliorare alcuni lati. “Anche oggi – prosegue Montella – abbiamo ricevuto 4 cartellini gialli, alcuni possono apparire un po’ eccessivi, ma di certo dobbiamo lavorare ancora di più sulla disciplina. In ogni caso i ragazzi hanno conquistato una bella vittoria, guadagnando 5 punti fuori casa che ci proiettano al secondo posto in classifica. È una vittoria che ci dà molta carica in vista di due partite contro Livorno e Parma, entrambe in casa per chiudere l'anno molto felici, come speriamo tutti”.

Per finire, Daniele Montella e il suo assistente Simone D’Annunzio ci tengono particolarmente a ringraziare i padroni di casa: “Come successo a Livorno, vogliamo ringraziare i padroni di casa di Imola che ci sono venuti a prendere alla stazione col pullmino messo a disposizione da loro per portarci al campo, per poi riaccompagnarci a prendere il treno una volta terminata la gara. Davvero una cortesia gradita”.

 

PER VEDERE LE FOTO DELLA GARA CLICCA QUI

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00