Sta arrivando il momento che tutta la famiglia della Rugby Roma aspettava da oltre due anni. Rugby Roma contro Modena: finalmente il club di rugby più titolato della Capitale ritorna in campo.

L’entusiasmo che si respira ormai da tanti mesi nell'impianto Renato Speziali è alle stelle. Ora è il momento di dimostrare ciò che si vale. Dopo il duro periodo di emergenza pandemica che ha colpito anche le attività sportive, poco alla volta si torna alla normalità seppur tra molte limitazioni. Anche per questo i ragazzi che scenderanno in campo potranno contare sul calore dei giocatori delle giovanili, fino al minirugby, che correranno al campo per sostenere i "più grandi".

Questa stagione la Rugby Roma indosserà la maglia che celebra i 90 anni del club.

“In questi due anni abbiamo lavorato intensamente – racconta l’head coach Daniele Montella – e negli ultimi mesi sono arrivati atleti nuovi che si sono inseriti positivamente, non solo tecnicamente ma anche umanamente. La cornice del nostro meraviglioso centro sportivo ha facilitato molto certe dinamiche e rende tutti gli atleti orgogliosi di venire ad allenarsi e indossare i colori bianconeri. Finalmente domenica possiamo dimostrare quanto valiamo contro il Modena, una squadra valida che ho avuto modo di conoscere. Anche il loro gruppo è formato da giovani, con alcuni giocatori d’esperienza: la squadra giusta per ricominciare a confrontarci”.

Ma a tornare in campo sarà anche la serie C, contro l'Ostia Rugby. “L’obiettivo della seconda squadra è sicuramente quello di salire di livello – ci confida Giuliano Sinisi, coach della serie C – lo staff sta lavorando molto in armonia tra prima e seconda squadra. Visto l'alto numero di tesserati c’è una possibilità per tutti di giocare creando così i giusti stimoli per salire di livello e migliorarsi a ogni allenamento. Solo giocando e facendo minutaggio si può crescere tutti insieme”.

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00