Torna la "cerimonia" del "primo mercoledì del mese", la riunione mensile organizzata dagli Old del rugby romano.

Questa riunione rituale nasce negli anni Ottanta presso la Taverna Margutta di Piero Gabrielli come cenacolo bianconero tra gli amici romani con la passione della palla ovale. Poi negli anni è cominciato il viaggio verso la casa della Rugby Roma, passando per il Circolo dei Giornalisti Sportivi di Viale Tiziano, con Franco Perrini e Giorgio Di Tommaso a reggere le file organizzative. Corre l'obbligo di ricordare i nomi dei passati Presidenti di questo sodalizio: Renzo Nostini, Umberto Silvestri, Enrico Altea, Roberto Bortoluzzi, Renato Speziali.

Nel corso degli anni le riunioni del "primo mercoledì del mese" hanno cambiato sede passando dal Cus Roma per arrivare alla sede dell'Unione Rugby Capitolina, prima dell’approdo pre Covid - finalmente - a Torpagnotta, nell'attuale casa della Rugby Roma Olimpic Club, sempre più punto di riferimento rugbistico per la Capitale. Sono passati gli anni, sono cambiate le sedi, ma con l'unico obbiettivo degli Old di rincorrere il bianconero, sempre più la seconda pelle di questi vecchi ragazzi.

Ieri, poi, è stata un'edizione molto speciale dal momento che il Veterano Maurizio Bocconcelli ha fatto trovare su ogni posto dei suoi amici in tavola, una copia della sua ultima pubblicazione "Il mio rugby - foto e storie degli ultimi sessanta anni" vissute e condivise con tutti i presenti.

"Doveroso - ha sottolineato Bocconcelli - l'omaggio alla Rugby Roma e al suo presidente Alberto Emett con la "benedizione" dei cinque scudetti bianconeri".
 
Sicuramente dei bei momenti che servono a mantenere intatti le storie e i ricordi dei 90 anni del club più titolato della Capitale.

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00