La Rugby Roma ha il piacere di annunciare il rinnovo della convenzione con l'istituto Leon Battista Alberti
 
L'accordo - che prende il nome di M.E.N.N.E.A. (acronimo di “Manifestazione Equilibrio Nella Natura Esercitandoci all’Aperto) - è attivo dall’anno scolastico 2019 -2020 ed è stato avviato egregiamente da Lucio Formicola con la creazione di una squadra che ha partecipato ai campionati studenteschi. Proprio a seguito di questa bella manifestazione, l’interesse della scuola - quindi dei professori, ma soprattutto degli alunni e dei loro genitori - è aumentato nel corso dei mesi.
 
Nonostante il sopraggiungere dell'emergenza pandemica, la Rugby Roma è riuscita a sviluppare il rapporto con la scuola in maniera professionale, facendosi trovare pronta attraverso una serie di lezioni sviluppate attraverso le piattaforme online che hanno incrementato l'interesse della popolazione studentesca e dei docenti verso il mondo della palla ovale.
 
Per il prossimo anno, l'obiettivo è quello di indirizzare, gli alunni delle classi terze alla partecipazione a corsi on line di “LIVELLO 1” della federazione per allenare squadre di bambini dalla categoria under 6 fino alla under 12. Questa attività sarà inserita nell’alternanza scuola-lavoro obbligatoria nelle scuole superiori dal terzo anno, infatti una volta acquisito il brevetto iniziale gli alunni potranno continuare a fare pratica nell'impianto della Rugby Roma di via Tor Pagnotta 351, affiancando i nostri allenatori fino ad ottenere l’abilitazione definitiva all’età di 18 anni.
 
Nella sicurezza che questa attività di promozione darà ottimi risultati quantitativi e qualitativi, ci auguriamo che possa riprendere al più presto "sul campo" con gli esercizi propedeutici per il rugby per tutti gli alunni: studenti di oggi, uomini di domani. Attraverso il rugby.

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00