Come riportato nell’appendice 2 contenuta nel documento pubblicato, da oggi, 1"1 gennaio 2021, al 31 gennaio 2021 tutte le seguenti categorie: Serie A Maschile e Femminile, Serie B, Serie C Girone 1, U18 e U16 maschile potranno svolgere solo allenamenti senza contatto, ma con la possibilità di utilizzare la palestra e gli spogliatoi". Questo, si legge sul sito della FIR, è stato deciso “in un’ottica di ripresa graduale delle competizioni, al fine di tutelare la salute di tutti gli operatori sportivi".

Dal 1° febbraio 2021 - per le stesse categorie sopra menzionate - "sarà prevista, si legge ancora sul sito della FIR, la possibilità di riprendere i normali allenamenti con contatto e, quindi, anche gradualmente, gli allenamenti congiunti e le amichevoli".

Come riportato nell’appendice n.1, riguardante la modalità di svolgimento degli allenamenti in forma individuale, "sarà consentito solamente svolgere attività motoria all’aperto. Durante l'attività sportiva in campo la distanza interpersonale minima laterale tra due atleti deve essere non inferiore a 2 metri, mentre la distanza interpersonale minima degli atleti che seguono in scia deve essere non inferiore ai 10 metri. È possibile effettuare esercitazioni che prevedono il passaggio del pallone previamente disinfettato. La disinfezione del pallone dovrà essere effettuata al termine di ogni esercitazione e/o azione di gioco con prodotti idonei. Secondo quanto emanato dall’Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per gli sport di squadra “la pulizia potrà essere operata con panni puliti in microfibra inumiditi con acqua e sapone, ipoclorito di sodio 0,1%, oppure con alcool etilico al 70-75% con successiva asciugatura”.

Di necessaria importanza, pertanto, resteranno le autocertificazioni (per l’accesso agli impianti), il distanziamento sociale e le norme igienico-sanitarie (lavaggio mani, DPI, etc.). Con la pubblicazione del DPCM 03.12.2020, avvenuta a pochi giorni dall’adozione del DPCM 13.10.2020 e del DPCM 18.10.2020, è consentita solamente la prosecuzione degli allenamenti collettivi con contatto e delle competizioni sportive organizzate in ambito federale e di preminente interesse nazionale così come individuate dal CONI.

Per tutte le altre attività non considerate di preminente interesse nazionale - attività Propaganda (dalla u6 alla U12), U14 - non sarà consentito svolgere allenamenti al chiuso e/o l’utilizzo i spogliatoi.

Per ogni chiarimento clicca qui.

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00