"Prima uscita più che positiva visto e considerato che nelle ultime tre settimane abbiamo lavorato quasi esclusivamente la fase difensiva - é il giudizio dell'head coach Daniele Montella - In questo ambito abbiamo visto applicata molto bene l'idea di difesa che io e Simone D'Annunzio abbiamo voluto trasmettere ai ragazzi: sono stati tutti molto disponibili e ci fa ben sperare il fatto che abbiano capito quali sono stati gli errori da correggere nelle settimane. Per questo possiamo ritenere di essere sulla strada giusta. Per quanto riguarda l'attacco dobbiamo registrare meglio alcuni meccanismi: c'è stata qualche imprecisione anche per i numerosi nuovi arrivi che ci sono stati. Nonostante ciò abbiamo visto cose buone nelle fonti di gioco tra cui la touche che ci ha sorpreso positivamente anche perché i ragazzi hanno capito con che spirito affrontare la conquista della palla in questa fase. Sappiamo che c'è molto da lavorare, ma se i ragazzi continuano a migliorare con questa velocità saremo pronti per la prima di campionato. Nelle prossime settimane cercheremo di svolgere nuove amichevoli per migliorare la fase di attacco".

"Ciò che mi ha colpito positivamente é stata l'attitudine dei ragazzi - ha commentato l'assistente della prima squadra, Simone D'Annunzio - sia intesa come aggressività agonistica e voglia di combattere, ma anche come disciplina verso le nostre richieste che sono state recepite. Questo rappresenta un'ottima base di partenza anche perché era la prima volta che vedevo giocare molti di loro".

Entrambi, poi hanno sottolineato un aspetto positivo al di fuori del campo: "Per noi é stata molto importante la presenza della società attraverso i consiglieri e dirigenti che hanno scelto di venire in trasferta a Civitavecchia per un'amichevole. Questo é un segnale positivo che responsabilizza gli atleti e conferma la serietà di un progetto importante".

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00