Strategie didattiche per insegnare il rugby moderno con Geman Fernandez

Si comunica che il prossimo giovedì 9 gennaio 2020, c/o il l'impianto della Rugby Roma Olimpic Club "Renato Speziali", Via di Tor Pagnotta 351 - Roma, si terrà un momento di formazione valido per l'aggiornamento di tecnici di "Livello 3 Adulti".
Per informazioni ed iscrizioni è possibile consultare la documentazione allegata.

Programma e Costi

EVENTO 09 GENNAIO: ROMA. C/O Rugby Roma Olimpic Club 1930
COMPLESSO SPORTIVO SPEZIALI Via Tor di Pagnotta, 351 . EURO 70,00.
formazione in aula dalle 10.30 alle 13.30 training on the pitch dalle 15.00 alle 17.00 - pranzo
incluso - gadget omaggio dell’evento.

PACCHETTO COMITIVE (5 PERSONE MINIMO): A partire da 250 EURO

What I can do for rugby?

Ecco da cosa nasce il progetto Barbarians Respectful Rugby.... intorno ad un tavolo alcuni amatori di questo nostro nobile sport hanno deciso di incominciare a tentare di dare una concreta risposta a questa domanda. Con lo spirito di servizio verso il Rugby la domanda di chi sposa la nostra causa si trasforma in "what can WE do for Rugby?"; così, nell’umile tentativo di sviluppare questo nostro progetto, chiediamo con la massima inclusività il perseguimento dei valori del Rugby come linee guida di vita, non solo sportiva. Oggi incominciamo la nostra avventura di divulgazione tecnica con questi appuntamenti che vedono per la prima volta in Italia il Coach German Fernadez.
Un grazie va soprattutto alla partecipazione attiva dei club ospitanti disposti su tutto il territorio nazionale come conferma dell’avvio di collaborazioni volte alla diffusione dei valori e dei principi fondanti di questo nostro sport.

German Fernandez

Dopo aver giocato nella prima squadra degli Olivos Rugby Team del 1988 al 1997, ha incominciato la sua attività professionale di professore di educazione fisica, presso la All Saints school di San Isidro, svolgendo, al contempo, attività di head coach in due dei piu famosi Club Rugbistici di Buenos Aires. ( OLIVOS RUGBY TEAM, CHAMPAGNANT RUGBY CLUB). Dal 2002 al 2007 ha ricoperto il ruolo di coordinatore di Coaching e sviluppo dei giocatori. Nel 2008 ricopre il ruolo di Analista video e assistente allenatore per il team dei "Los Pumas" (prima squadra argentina rugby 15) per la UAR (Federazione Rugby Argentina). Dal 2012 ha ricoperto il ruolo di allenatore di "entrenador de destreza" (skills coach), ed inoltre nel 2013 l’incarico di assistente allenatore per l’attacco della prima squadra. Dal 2018 è il responsabile della formazione per la UAR (Federazione Rugby Argentina). A livello internazionale ha partecipato come assistente allenatore e analista video dei "Los Pumas" nella coppa del mondo di rugby a 15 del 2011 arrivando ai quarti di finali in Nuova Zelanda, e in qualità di assistente allenatore fino alle semifinali al mondiale di rugby del 2015 in Inghilterra. Dal 2018 lavora per la World Rugby in qualità di formatore dei tecnici a supporto delle federazioni internazionali, già consulente in Stati Uniti, Brasile, Uruguay, Spagna, Cile e Messico, e quindi per la prima volta in assoluto in Italia.

 

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00