Serie B 29 Settembre 2018
Amichevole pre-campionato
Rugby Roma vs Rieti
Ottima uscita precampionato per la prima squadra della Rugby Roma: la vittoria contro il Rieti infonde fiducia e positività. I ragazzi guidati da Paladini e Murazzani hanno mostrato notevoli miglioramenti in fase difensiva, attenti ed efficaci su chiusure e placcaggi. Da migliorare qualcosa sicuramente c'è, come ad esempio le touche che devono rappresentare una fonte di gioco sicura e che la difesa degli azzurro-amaranto spesso ha reso innocue in fase di attacco. La gara si apre subito bene con una serpentina di Fabiani che semina parecchi avversari: poco fuori i 22 metri riesce a passare l'ovale a Cioni che punta la bandierina e schiaccia in meta.

Dopo la meta che pareggia i conti per il Rieti sul finire del primo dei tre tempi, la Rugby Roma si riporta in avanti grazie a un'ottima ripartenza di Casasanta su calcio di punizione battuto velocemente. La palla viene trasmessa bene fino al largo dove Mucci si invola per siglare il raddoppio. La terza meta arriva dopo una serie di percussioni: i ripetuti attacchi in zona 1 servono a guadagnare centimetro dopo centimetro. La palla che viene aperta arriva a Odoardi che riesce a fissare sul 19 a 5 il punteggio per i padroni di casa grazie alla trasformazione. Ottim prova quindi, ancora due settimane per preparare la prima di campionato del 14 Ottobre contro il Frascati RFC in casa.

Under 18 29 Settembre 2018
Amichevole pre-campionato
Rugby Roma vs Appia-Colleferro
Oggi prima uscita ufficiale della Under 18 Elite 2018/2019 contro la rappresentativa Appia Rugby–Colleferro.
Per la prima volta dopo il primo mese di preparazione lo staff ormai storico composto da Eugenio Dauria e Alessandro Cioni ha la possibilità di vedere quanto di ciò che si è preparato sia stato assimilato dai ragazzi; e bisogna dire che il risultato è senz’altro soddisfacente.
Molti sono stati i nuovi arrivati e anche gli innesti provenienti dalla Under 16, ma tutti si sono ben integrati nel gruppo, e un certo ottimismo è sicuramente giustificato. Buona la prestazione degli avanti, sicuramente migliorabile quella dei tre-quarti, ma si deve considerare che molti di loro hanno esordito in Under 18 e per di più in ruoli che mai avevano ricoperto.
Un ringraziamento e un plauso ai ragazzi dell’Appia-Colleferro che non hanno mai mollato e che sicuramente faranno un ottimo Campionato Regionale.
Domenica prossima inizia il Campionato, esordio in casa contro la Primavera, sarà una settimana dura e con tanto lavoro per i nostri tecnici e per gli atleti.
Forza ragazzi la strada è giusta, impegno e volontà e vi divertirete.

 

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00