Dopo la sosta per le festività riprende il campionato e inizia il girone di ritorno, ritroviamo quindi gli amici di Napoli che all’andata ci hanno battuto in casa con la volontà di “vendicare” la sconfitta patita in casa.

La partita non inizia nel migliore dei modi, al 2’ subiamo la meta dai padroni di casa, che non riescono nella trasformazione e la partita si mette in salita 5 a 0.

La reazione dei nostri è immediata, gli avanti iniziano a farsi sentire e la linea difensiva sale bene, qualche errore di troppo nelle touche, ma proprio da una giocata in touche scaturisce al 14’ la meta di Tarroni, anche in questo caso nessuna trasformazione e risultato sul 5 pari.

La partita continua su un binario di sostanziale equilibrio, grande agonismo e correttezza da parte delle due compagini, anche se diversi errori, da una parte e dall’altra, non fanno decollare il livello tecnico e tattico.

Al 23’ andiamo nuovamente in meta con Fabio che riesce in una delle sue fughe sulla fascia, Perugini trasforma e andiamo sul 5-12.

L’incontro continua sempre sulla stesso ritmo qualche occasione da parte nostra di consolidare il vantaggio, da parte loro di pareggiare, portano poi alla meta subita al 34’, trasformazione e primo tempo che si chiude in parità 12-12.

Nel secondo tempo i ragazzi dell’AFRAGOLA entrano in campo con la volontà di vincere, e ci pressano nella nostra metà campo praticamente per tutta la ripresa, andando più volte vicino alla segnatura che la nostra linea difensiva è sempre riuscita ad evitare. Nel finale di partita qualche nervosismo di troppo e qualche “scambio di convenevoli” hanno creato qualche problema all’ottimo arbitro Sig. Esposito, che comunque ha ben gestito la situazione distribuendo qualche cartellino giallo e riuscendo a spegnere tutti gli eccessi, che comunque sono terminati con il fischio finale. Alla fine la RROC guadagna 2 ottimi punti in trasferta e convince sul piano difensivo e caratteriale. Una segnalazione per due dei nostri ragazzi, Muciaccia ottimo sui punti di incontro, e Fabio con i suoi grandi recuperi difensivi, senza nulla togliere alla prestazione di tutti gli altri componenti della squadra.

Come già detto iniziamo a prenderci qualche soddisfazione.

AVANTI COSI’ RROC!!!

E. Iatta

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00