22 Ottobre 2017

Il campionato Elite continua e i ragazzi delle U18 vanno in campo in trasferta contro la forte compagine dell’Aquila, un test veramente importante per la RROC. Il risultato finale ci condanna, ma in realtà è l’unica cosa negativa della giornata, tutti i ragazzi hanno dato il massimo e non hanno mai mollato, anche se il risultato sembrerebbe dire il contrario.

Dal primo minuto di gioco si è capito che gli avanti dell’Aquila erano più pesanti dei nostri e le difficoltà in mischia sono emerse, stessa cosa si può dire dei tre quarti molto veloci sia nelle gambe che nella trasmissione della palla. I nostri sono stati bravi nel cercare di contenere, e in un paio di occasioni sono riusciti ad avvicinarsi alla meta pur senza riuscire a concretizzare. La forza dei nostri ragazzi è stata quella di non mollare mai anche in una partita iniziata nettamente in salita,nei primi 15 minuti avevamo già subito 3 mete. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 31 a 0.

Si riprende, e in apertura di secondo tempo Coromaldi, appena entrato, mette a segno la prima meta trasformata da Perugini. Maggiore convinzione dei nostri nel secondo tempo che più volte riescono a entrare nei 22 avversari pur senza riuscire a marcare ancora, ma soprattutto riescono con maggiore frequenza ad arginare gli attacchi avversari. La partita si chiude sul 50 a 7 per i padroni di casa. Interessanti però le indicazioni ricevute dallo staff tecnico, soprattutto grande cuore e grande volontà. Abbiamo affrontato fuori casa una delle migliori compagini del nostro girone, abbiamo fatto degli errori e abbiamo fatto delle buone cose; sarà molto importante fare tesoro di questa sconfitta, e impegnarsi a fondo negli allenamenti per raggiungere prima possibile l’affiatamento necessario.


Enrico Iatta

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00