FINALE INTERREGIONALE, ANDATA
IV CIRCOLO BEVENTO vs RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB 1930 10-37
La finale  interregionale, giocata su andata e ritorno, chiude una strepitosa stagione della U18 bianconero verde. Nel match di andata incontriamo il IV Circolo Benevento, squadra campana di grande tradizione rugbistica sul loro campo, un avversario da non sottovalutare.
Una splendida giornata ed un campo in buone condizioni, nonostante i danni subiti dalla recente alluvione.
Come spesso capita i ragazzi della RROC iniziano sotto tono la gara, subendo nei primi 15 minuti la pressione degli azzurri, senza correre seri pericoli ma comunque costretti nella propria metà campo. La sveglia suona al 20' minuto, gli avanti si svegliano, i tre quarti spingono e si va nella loro metà campo, punizione e 3 punti messi a segno da Pollak. È il segnale che cambia la partita, il IV CIRCOLO prova a reagire ma al 22' meta della RROC che finalmente inizia a fare il proprio gioco, grande spinta degli avanti e veloci aperture dei trequarti e prima del riposo atra meta, questa trasformata. In finale di primo tempo il IV Circolo mette a segno un calcio di punizione, e la prima frazione si chiude sul 15 a 3 per i bianconeroverdi.
Il secondo tempo mostra una RROC più intraprendente, il pacchetto di mischia comincia a sfondare sempre più spesso la difesa avversaria, che comunque cerca sempre di resistere, al 47' nuova meta della RROC, che si ripete dopo soli 6 minuti, stavolta trasformata, e siamo alla 4 segnatura, punto di bonus raggiunto e punteggio 27 a 3. Il Benevento prova a reagire e si avvicina alla linea di meta, prontamente respinto dal muro difensivo e da ottime contro-ruck che permettono ai nostri di avanzare nuovamente e di andare ancora a segno al 63'.
Questa volta la reazione dei padroni di casa porta i suoi frutti, ed al 67' il Benevento segna e trasforma una meta ampiamente meritata. Manca ormai pochissimo al fischio finale ma la U18 romana vuole dire l'ultima parola, ed all'ultimo minuto segna ancora, meta di potenza del nostro pilone destro, a suggellare una prestazione notevole di tutto il pack.
Una partita bella, corretta e combattuta fino all'ultimo minuto, ben diretta dall'arbitro Sig.ra Pacifico. Onore e rispetto per i ragazzi del IV Circolo che anche a risultato difficilmente ribaltabile, non hanno mai mollato ed hanno onorato il campo e la storica maglia che indossano. Li attendiamo a Roma per il ritorno sicuri che ancora una volta onoreranno questo splendido sport.
Ultima annotazione, per la prima volta non ci sono stati cambi decisi dalla panchina, un solo cambio causato da una contusione al ginocchio subita da Cataldi, pura precauzione, per fortuna niente di grave, la nostra terza linea sarà sicuramente a disposizione dello staff per il ritorno; quindi mi corre l'obbligo di plaudere al comportamento della panchina ed al supporto dato ai compagni in campo.

Ed ora il cartellino:
28 maggio 2017 – Finale di Andata Fase Interregionale
h12:30 Campo “Comunale” – IV Circolo Benevento – Rugby Roma Olimpic Club 1930 10-37 (1-6) Arbitro: Sig.ra Pacifico
Mete: 22’ Lo Guzzo, 25’ Giuliani (Trasf. Pollak), 47’ Gentile, 53’ Muciaccia (Trasf. Pollak), 63’ Tuzzi, 70’ Nini.
CP: 20’ Pollak.


Enrico Iatta

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00