Bilancio di una stagione, bilancio di un progetto
ma non è ancora finita....!
Dopo una finale U20 Nazionale e due semifinali, dopo la gioia di veder convocare tre atleti da me allenati nella nazionale maggiore, non pensavo di poter vivere ancora una stagione agonistica cosi' esaltante.
Mi sbagliavo!
L'annata che si va a concludere rappresenta il corollario di un progetto tecnico cominciato tre anni fa. Con pochissime risorse abbiamo costruito un gruppo di atleti e di uomini che rappresentano il futuro della RROC.
La crescita individuale e di gruppo è stata notevole, in particolare nella comprensione del gioco. La specializzazione dei ruoli è ormai cosa fatta, e anche la polivalenza è stata sufficientemente sollecitata.
Ho voglia di parlare d'altro.
L'aspetto più esaltante però, è l'alchimia, la magia che sprigiona questo gruppo.
Un gruppo coeso, compatto che emana un'energia pazzesca che come un'onda travolge tutto. Divertimento, gioia di stare insieme, piacere della condivisione, è sopratutto questo che ha fatto la differenza.
Prima uomini e poi atleti.
Da tecnico dico che non bisogna guardare solo la forza fisica, la velocità, la capacità tecnica, nei ragazzi bisogna guardare gli occhi e gli occhi dei miei dicono che vinceremo.
Qualcuno diceva che "La vittoria non è la cosa più importante ma è l'unica cosa che conta". Abbiamo lavorato tanto e dobbiamo continuare, perchè il futuro è nostro; e presto, molto presto la RROC tornerà nell' Elite del rugby romano e nazionale.

THANK

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00