di Carlo Alberto Monti

Con la partita del 22 Aprile 2017 si è chiusa la stagione 2016/17 per la RROC Under 16.

Otto partite per la prima fase, quattro per la seconda, sei vittorie e dieci sconfitte.
I dati parlano chiaro, non è stata una stagione esaltante, seppur iniziata bene. A parte le due sconfitte di misura contro il Montevirginio e la Roma Legio XV nel girone di ritorno, le altre partite hanno rispecchiato, come sempre nel rugby, i valori in campo, dove la fortuna e gli arbitri sono poco rilevanti quando la differenza tra le squadre è molta. Tuttavia nella seconda fase la squadra ha cominciato a macinare gioco, a segnare mete (19 in 4 partite, contro 33 in 12 partite della prima fase) e a subirne poche (10 in 4 partite, contro 73 in 12 partite della prima fase), un’altra squadra insomma.
Altro dato che salta all’occhio sono le poche trasformazioni, circa un terzo rispetto alle mete segnate, ma questo è dovuto al fatto che i ragazzi quest’anno non hanno potuto allenarsi per calciare tra i pali. Gli infortuni poi hanno pesato non poco nell’equilibrio della squadra, perché molti nuovi arrivati erano completamente digiuni di rugby, anche se hanno preso una confidenza inaspettata con la palla ovale e le dinamiche di gioco.
Una stagione che sarebbe dovuta cominciare adesso insomma, ma viste le tante difficoltà che ha dovuto affrontare la squadra e la Società, è da considerarsi un risultato positivo, l’anno prossimo, con il meraviglioso campo nuovo, sarà tutta un’altra storia.
Un ringraziamento particolare per l’ottimo lavoro svolto va allo Staff tecnico, all’allenatore Gino Rossetti, all’assistente Gianluca Vella e al preparatore atletico Ilda Paiella, nonché ai dirigenti Giuseppe Pilò e Silvio Tarroni e ovviamente ai nostri ragazzi.
Forza Rugby Roma Olimpic Club 1930

di seguito le statistiche dell'intero anno.

 

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00