Under 14

Colleferro Segni vs Rugby Roma Olimpic Club

Partita non disputata

Under 16

FABRATERNUM R.C. vs RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB 1930  22 - 10.
Arbitro: Sig. Fagiolo

Il cartellino:
RROC - 2 mete (Tarroni al 20° del 1° Tempo e al 26° del 2° Tempo: )
FABRATERNUM R.C. – 4 mete (14°, 25° e 29° del 1° Tempo e al 13° del 2° Tempo) - Una trasformazione al 14° del 2° Tempo (4^ meta).

(RROC) ammonito al 28° del 1° Tempo Ventura V. e all’8° del 2° Tempo Cruciani V. M.
(FABRATERNUM R.C).ammonito al 18° del 1° Tempo il n. 10 e al 26° del 2° Tempo il n. 5.

La partita di ritorno è stata persa per 22 a 10 (4 mete a 2), stesso risultato invertito dell’andata, ma con una trasformazione in meno per noi. Due soli punti in due partite hanno determinato la sconfitta nella 2^ fase del 7° girone.
Sostanzialmente si possono definire due squadre alla pari, ma la Under 16 della RROC ha perso male. Due ammonizioni, falli ed errori di ogni tipo non hanno permesso di fare almeno quella meta in più che avrebbe permesso di superare la 2^ Fase, come di evitare attacchi e mete degli avversari, determinati, ma non irresistibili.
In campo si è vista una squadra “assonnata”, scoordinata e soprattutto incapace di reagire. Una brutta prestazione.
Unica nota positiva, le due mete di “rapina” di Tarroni.

Formazione:
15) Pagliarulo L., 14) Moretti M., 13) Vitale N., 12) Monti A., 11) Pilò R., 10) Tarroni R. (Capitano), 9) Moretti A., 8) Cruciani V. M., 7) Cruciani C. A., 6) Pagliarulo A., 5) Ventura V., 4) Marino N., 3) Fattori S., 2) Martoglio C., 1) Marzi Marchesi M.
16) Cecconi D., 19) Fedeli G., 20) Tabacchiera M. 21) Pappalardo G., 22) Bonifazi P.

Carlo Alberto Monti

Under 18

 RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB 1930 vs RUGBY CLUB LATINA 58-0

Per l’ultima partita in casa del Girone 3 ospitiamo il RUGBY CLUB LATINA, aver raggiunto il matematicamente il primato in classifica permette allo staff tecnico di provare qualche nuova soluzione, e di far giocare di più alcuni validi elementi che nel corso del campionato sono stati meno presenti in campo. Segnaliamo con piacere anche la convocazione nel primo XV di Riccardo Lo Guzzo e Francesco Nini, per la partita di oggi ad Afragola, a loro le congratulazioni di tutta la squadra ed un grande “in bocca al lupo”.

Torniamo a noi, la partita di andata aveva fatto vedere alcune pecche sulle touche e in mischia che avevano permesso al LATINA di metterci sotto pressione.

La RROC scende in campo subito con il giusto atteggiamento, prima meta al 1’ minuto, e di nuovo all’8’, 14’ e 16’ minuto, e prima della metà del primo tempo si raggiunge il punto di bonus. Il punteggio è il risultato di una pressione continua in tutte le zone del campo, e di piattaforme di gioco che funzionano benissimo, in particolar modo le touche, dove spesso si riesce a rubare sulle rimesse avversarie.

Sui punti di incontro grande sostegno e pulizia permettono ai nostri registi di sfruttare al meglio la velocità tre quarti, e prima del riposo si va in meta altre tre volte. Nel primo tempo poche volte il LATINA si è affacciato nella nostra metà campo, prontamente fermato anche per merito di grandi recuperi da parte dei nostri centri.

Nel secondo tempo gli assestamenti conseguenti ai cambi e forse un calo di concentrazione da parte della RROC hanno dato la possibilità ai ragazzi del LATINA di farsi vedere in attacco mettendo in qualche caso in difficoltà la nostra retroguardia, che comunque non si è fatta superare, e in un paio di casi ha letteralmente portato indietro gli avversari che avevano raggiunto la linea di meta.

Ritrovato il giusto assetto e svegliati dal rischio corso si attacca di nuovo andando a segno altre 3 volte. Nel secondo tempo subiamo anche 2 cartellini gialli, Urbani per spinta anticipata e Tabacchiera per non aver rispetta i 10 m. su calcio di punizione.

Partita corretta che l’arbitro Sig. Miano non ha avuto difficoltà a gestire e condurre a termine.

Ancora una volta la RROC ha dimostrato sul campo una notevole superiorità tecnica e atletica, risultato del lavoro dello staff tecnico regolarmente svolto da tutti i 42 ragazzi della squadra, grande merito deve essere riconosciuto infatti a tutti quelli che si allenano costantemente e seriamente raccogliendo magari meno presenze, ma che contribuiscono in questo modo alla crescita di tutti.

 Ed ora il cartellino:

 Under 18 Girone 3, 1 aprile 2017 ore 16:30 Campo CS ALMAS Campo A, ARNOLD RUGBY CLUB

Rugby Roma Olimpic Club 1930 – Rugby Club Latina 58 – 0 (10-0)

Arbitro: Sig. Miano
 
Mete: 1’ Giuliani (Trasf. Pollak), 8’ Cataldi, 14’ Scaffidi, 16’ Urbani (Trasf. Pollak), 19’ Scaffidi (Trasf. Pollak), 29’ Pollak (Trasf. Pollak), 31’ Gentile, 56’ Tuzzi, 65’ Cioni R., 70’ Cataldi.

Ammoniti: 41’ Urbani, 61’ Tabacchiera.

Enrico Iatta

Serie B

RUGBY NAPOLI AFRAGOLA vs RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB 30-11

Complimenti a Riccardo Loguzzo e Francesco Nini per il loro esordio in Serie B. 

Primo tempo:
3′ meta Amatori Napoli  trasformata ;
10′ meta Rugby Roma non trasformata;
22′ meta Amatori Napoli  trasformata;
30′ calcio piazzato Rugby Roma;
35′ calcio piazzato Amatori Napoli

Secondo tempo:
15′ meta Amatori Napoli  non trasformata;
20′ calcio piazzato Rugby Roma;
28′ meta Amatori Napoli  non trasformata;
35′ calcio piazzato Amatori Napoli

Arbitro:
Claudio Passacantando

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00