RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB 1930 vs S.S. LAZIO RUGBY 1927
 
Siamo alla settima giornata di campionato e la nostra Under 18, tra sospensioni del campionato e turno di riposo alla sesta giornata, torna in campo dopo oltre un mese dalla vittoria in casa sull’APPIA ROMA.
Questa volta ospitiamo la LAZIO RUGBY 1927; partita importante per la classifica e per lo staff tecnico della squadra composto da ex, infatti sia gli allenatori Eugenio D’Auria e Alessandro Cioni che il preparatore atletico Marco Pajella hanno vestito la casacca bianco-celeste.
Benché si sia in pieno dicembre la giornata è tiepida e il campo in ottime condizioni.
Fin dal primo minuto la RROC impone un alto livello di pressione agli avversari in tutte le zone del campo, mettendo a dura prova la loro linea difensiva e aprendo le segnature al 5’; grande lavoro delle prime linee che ha permesso alla squadra un avanzamento costante e dato la possibilità ai tre quarti e alle ali di concretizzare il tutto andando a segnare altre 3 mete nel primo tempo con belle e veloci aperture, purtroppo nessuna trasformazione, da segnalare un palo e una bella stoppata della difesa laziale su tentativi rispettivamente di Jimenez e Pollak.
Nel secondo tempo la musica non cambia e l’esecuzione della partitura, se possibile, migliora ancora, il ritmo e la velocità che i nostri ragazzi impongono alla partita non dà scampo alla difesa bianco-celeste che riesce solo a tratti a rallentare le avanzate delle prime linee senza peraltro fermarle. Altre 7 mete arrivano ad accrescere il bottino con 4 trasformazioni.
Solo un paio di volte in tutto l’incontro la LAZIO si è affacciata nella nostra metà campo senza peraltro impensierire troppo la nostra difesa, hanno comunque sempre onorato il campo cercando in tutti i modi e fino al fischio finale di opporsi difendendo la propria area di meta.
Un grande plauso deve essere fatto a chi è partito dalla panchina e appena chiamato sul terreno di gioco lo ha fatto entrando subito in partita, a dimostrazione che non ci sono riserve.
Da segnalare due esordi nelle marcature: Urbani, autore di una doppietta, e Cataldi, entrato nel secondo tempo ed alla sua prima meta con la maglia della RROC.
Nel secondo tempo ammonizione per Cataldi per un placcaggio in ritardo.
 
Ed ora il cartellino:
 
Under 18 Girone 3  10 dicembre 2016 ore 15:30  Campo CS ALMAS Campo A, ARNOLD RUGBY CLUB
Rugby Roma Olimpic Club 1930 – S.S. Lazio Rugby 1927 63 – 0 (11-0)
Arbitro: Sig. Glavan
 
Mete: 5’ Scaffidi, 12’ Casagrande, 28’ Fabio, 31’ Fabio, 36’ Urbani (Trasf. Jimenez), 41’ Cioni R. (Trasf. Jimenez), 46’ Giuliani, 48’ Fabio (Trasf. Pollak), 51’ Cataldi, 58’ Urbani (Trasf. Jimenez), 67’ Casagrande.
Ammonito: 54’ Cataldi
 
Enrico Iatta

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00