5 NOVEMBRE 2016

UNDER 14

POMEZIA TORVAJANICA vs RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB 1930  7-48

E' subito riscatto per i ragazzi della Rugby Roma Olimpic. Sul campo del Pomezia-Torvaianica rientrano tutti gli infortunati e la maggior pressione sulle ruch e nelle maul si fa sentire fin dal principio. Qualche sbavatura ancora da correggere ma grandissimo impegno e mentalità da combattenti che non mollano nemmeno un minuto tanto meno un centimetro di campo. L'avversario è ostico e duro ma la maggior tecnica dimostrata dalla Rroc si fa sentire e si vede con la palla che corre sa una parte all'altra del campo come dimostrano le 8 mete realizzate, tutte nelle zone laterali dell'area di meta. Il vento non favorisce le trasformazioni del Capitano e calciatore Flavio Schiavi che trasforma tre mete e prende un palo complice una folata di vento. Quarta trasformazione del gemello Gabriele. Una buona partita, con aspetti tecnici da migliorare ma grande determinazione concretizzatasi in un tenuto alto in area di meta biancorneroverde dopo una corsa forsennata di recupero di 70 metri del mediano di mischia Schiavi Gabriele, dell'ala Stignani Rocco e dell'estremo Tanilli Federico, che impedivano con una azione congiunta, la meta dell'avanti del Torvaianica. Grande concentrazione e mentalità di combattere fino alla fine senza mollare un minuto, nonostante la vittoria fosse ormai una certezza.
Negli spogliatoi, poi, la sorpresa per 4 atleti che sabato pomeriggio, su invito della Fir, scenderanno in campo allo Stadio Olimpico quando la Nazionale italiana affronterà i mitici All Black . I fortunati estratti a sorte sono Schiavi Gabriele, Gobetti Francesco, Benini Filippo e Terribile Andrea.
Tabellino: Tanilli, Spalluto, Bernardini, Gobetti, Schiavi F., Schiavi G., Terribile, Sicurezza, Bonfanti, Mari, Benini, Petti, Locci, Ruperto, Stignani, Romei, Giannini.
Mete: Spalluto, Bernardini, Terribile (4), Schiavi F., Mari,
Trasformazioni: Schiavi F. (3), Schiavi G.

UNDER 18

RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB 1930 vs APPIA ROMA 2000 45-17

Quinta di campionato e ospitiamo l’Appia Roma 2000.
Giornata con un forte vento che potrà disturbare touche e calci, ma che almeno ha scongiurato la pioggia. Inizio stentato da parte della RROC che accetta un batti e ribatti basato su calci ripetuti, qualche volta sbagliati, e comunque disturbati dal vento, senza sfruttare le proprie capacità offensive sia con le prime linee che con i tre quarti. Dopo alcuni strilli dalla panchina si cambia registro e si inizia a segnare. Il primo tempo si chiude in netto vantaggio, e in apertura di secondo arriva la quarta meta che ci permette di mettere al sicuro il punto di bonus.
Nel secondo tempo la partita è stata controllata, anche se con qualche errore di troppo soprattutto nel gioco senza palla, e l’Appia Roma 2000 è riuscita a mettere a segno due belle mete alla mano onorando fino all’ultimo il campo.
Da rimarcare l’ammonizione per Lo Guzzo reo di un placcaggio in ritardo e l’aver subito 3 punti su un calcio di punizione, il che ci porta alla necessità di migliorare sul piano della disciplina.
Come sempre ottimi i calci di trasformazione da parte di Jimenez, 5 su 7, sempre senza pali e con un brutto vento.

Ed ora il cartellino:

Under 18 Girone 3 5 novembre 2016 ore 16:00 Campo CS ALMAS Campo A, ARNOLD RUGBY CLUB
Rugby Roma Olimpic Club 1930 – Appia Roma 2000 45-17 (7-2)
Arbitro: Sig. Calano
Mete: 12' Giuliani (Trasf. Jimenez), 25' Scaffidi (Trasf. Jimenez), 31' Scaffidi, 37' Casagrande, 42' Lo Guzzo (Trasf. Jimenez), 58' Tuzzi (Trasf. Jimenez), 60' Giuliani (Trasf. Jimenez).
Ammonito: 54' Lo Guzzo

6 NOVEMBRE 2016

SERIE B

VILLA PAMPHILI RUGBY vs RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB 1930 17-16

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00