Under 14

POL. LAZIO RUGBY 1927  vs RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB 1930 40 - 10

Dopo tre vittorie di fila si interrompe la serie positiva della Under 14. Ma il risultato non rende merito ad una bellissima partita. Una partita (giocata quasi al buio per scarsa illuminazione, ed è l'unica pecca riscontrata) che ha visto i nostri ragazzi tirare fuori una prestazione di grande carattere. Con assenze importanti e giocatori in campo non certo al meglio della condizione fisica per infortuni precedenti, i ragazzi hanno tenuto testa ad una buona Lazio andando in vantaggio con una meta di Bonfanti e dominando il campo per buona parte del primo tempo. Con ottima concentrazione ed un pacchetto di mischia decisamente duro e pesante (non a caso le due mete sono state segnate dai piloni) ogni punto d'incontro è stato dominato con grande impegno agonistico. Poi è iniziata la fase calante anche se solo fisicamente. L'impegno è stato comunque costante tanto da arrivare alla seconda meta realizzata da Benini. Al di la del risultato, quindi, un bravi a tutti i ragazzi che hanno dimostrato un costante impegno unito ad un gran carattere...

Tabellino: Spalluto, Sicurezza, Mari, Bonfanti, Giannini, Benini, Ruperto, Schiavi G., Schiavi F., Tanilli, Bernardini, Romei, Gobetti, Di Clavio, Petti, Locci.

Mete: 5° 1 T. Bonfanti, 20° 2 T. Benini Cartellino giallo: 10° 2T. Schiavi Gabriele

Stefano Schiavi

Under 16

RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB 1930 vs YOUNG RUGBY RIETI 24-42

La terza partita di campionato segna una brusca battuta di arresto per i ragazzi della Under 16. Le squadre si sono studiate per circa un quarto d’ora e a dominare è stato l’equilibrio, rotto dalla meta di Tarroni, che sorprende la difesa avversaria, impegnata a fermare il carretto della RROC. Segue la sua trasformazione. Il Rieti contrattacca e va in meta per tre volte, trasformandole tutte e tre. Il primo tempo si conclude per 21 a 7 in favore degli avversari. Il secondo tempo vede di nuovo il Rieti in meta (trasformata). Dopo qualche minuto c’è l’ammonizione della terza linea del Rieti per placcaggio al collo. Pur in inferiorità numerica, il Rieti va di nuovo a segno e trasforma, portando il punteggio a 35. A questo punto i nostri ragazzi reagiscono e vanno per due volte in meta con Tarroni e Marzi Marchesi, dimezzando il divario, 17 a 35. Ma la partita non è finita, il Rieti va di nuovo in meta e trasforma e, poco prima del fischio finale, il nostro capitano Tarroni realizza la quarta meta e la trasforma, permettendoci di prendere un punto. Nota: le sei mete del Rieti sono state realizzate dall’estremo (4) e dal mediano d’apertura (2), tutte tra i pali e senza subire placcaggi. La sconfitta della RROC sta tutta qui.

Cartellino: Bonifazi P., Cecconi D., Cruciani C. A., Cruciani V. M., Esposito L., Gozzi L., Martoglio C., Marzi Marchesi M., Monti A., Moretti A., Moretti M., Natali L., Pagliarulo A., Pagliarulo L., Pappalardo G., Patrizi J., Pilò R., Saponaro A., Sferragatta C., Tarroni R., Ventura V., Vitale N. F.I.R. Lazio - Under 16 - Girone 2 (stagione 2016/2017) ARBITRO: Sig. Calano

Mete (1° tempo, Tarroni – 2° tempo, Tarroni, Marzi Marchesi, Tarroni) 2 Trasformazioni (Tarroni) Young Rieti Rugby Club 6 Mete (1° tempo, n. 15, n. 10, n.15 – 2° tempo, , n. 15, n. 10, n.15) 6 Trasformazioni ( 2 del n.10, 2 del n. 15, 2 del n. 8) 1 Ammonizione (n. 7)

Carlo Alberto Monti

Under 18

RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB 1930 vs COLLEFERRO RUGBY 50-3

Siamo alla quarta di campionato e ospitiamo il Colleferro. Una splendida giornata tipica delle ottobrate romane permette alle due compagini di affrontare l’impegno sportivo senza dover contrastare oltre agli avversari anche le avverse condizioni atmosferiche. La nostra U18 mette subito in chiaro che ha voglia di mantenere il primato in classifica, attaccando subito e andando in meta dopo soli 3 minuti di gioco. Il primo tempo è proseguito con la RROC che ha messo in seria difficoltà il Colleferro variando continuamente il gioco tra avanzamenti del pacchetto di mischia e aperture alla mano di buona qualità; peccato per qualche fallo di troppo che ha portato in chiusura di tempo al calcio con cui il Colleferro ha segnato i suoi 3 punti. Nella ripresa i nostri avversari hanno reagito, e hanno più volte messo in difficoltà la nostra difesa che comunque è riuscita a lasciare inviolata la linea di meta; sempre nella seconda metà di gioco si sono visti alcuni appannamenti sia offensivi che difensivi e qualche placcaggio sbagliato, ma nel complesso si sono visti anche i miglioramenti. Una bella e corretta partita, ben gestita dall’arbitro Sig. Porciello. Voglio cogliere l’occasione per rimarcare la prestazione dei nostri calciatori Jimenez (classe 1998) e Pollak (classe 2000) che continuano ad avere ottimi risultati sui calci piazzati nonostante non possano allenarsi con i pali.

Ed ora il cartellino: Under 18 Girone 3 29 ottobre 2016 ore 16:00 Campo CS ALMAS Campo A, ARNOLD RUGBY CLUB Rugby Roma Olimpic Club 1930 – Colleferro Rugby 50-3 (8-0) Arbitro: Sig. Porciello

Mete: 3’ Giuliani (trasf. Jimenez), 12’ Cioni R. (trasf. Jimenez), 14’ Fabio, 24’ Fabio (trasf. Pollak), 31’ Cioni R. (trasf. Pollak), 40’ Muciaccia, 45’ Fabio (trasf. Jimenez), 50’ Casasanta.

Enrico Iatta

Serie B

RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB 1930 vs UNIONE RUGBY CAPITOLINA 20-12

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00