16 ottobre 2016

Terza di campionato sul campo della seconda in classifica.
Per fortuna, contrariamente alle previsioni, a Frascati ci hanno accolto una splendida giornata ed un campo in buone condizioni, che hanno permesso alle due compagini di giocare una bella partita, anche se con qualche scintilla nel secondo tempo, giocata fino all’ultimo minuto cercando la vittoria.
Grande dimostrazione di carattere da parte dei nostri ragazzi, andati sotto di una meta nei primi minuti di gioco hanno reagito e chiuso in vantaggio il primo tempo. Nella seconda parte dell’incontro abbiamo subito il pareggio e nonostante alcuni buone iniziative il risultato è rimasto invariato.
Sulle mischie ordinate possiamo segnare una nostra prevalenza, però il pacchetto avrebbe potuto cercare di contrastare meglio sui punti di incontro, e bisogna migliorare ancora sull’efficacia dei placcaggi; ancora alcuni errori in fase di attacco che se evitati forse avrebbero portato ad una segnatura in più, comunque nel complesso la squadra migliora e dobbiamo tenere presente che il Rugby Frascati Union è sicuramente meglio attrezzato rispetto all’Anzio e al Nea Ostia, senza con questo voler mancare di rispetto ai ragazzi che hanno sempre onorato il campo con il loro impegno.
Alla fine il pareggio lascia poco di amaro in bocca, ma altrettanto potrebbero dire i nostri avversari, quindi direi un risultato “giusto” che in ogni caso ci permette di mantenere la testa della classifica.

Ed ora il cartellino:

Under 18 Girone 3 16 ottobre 2016 ore 12:00 Campo “Cocciano”
Rugby Frascati Union – Rugby Roma Olimpic Club 1930 14-14 (2-2)
Arbitro: Sig. Ventura

Mete: 28’ Cioni R. (trasf. Jimenez); 30’ Jimenez (trasf. Jimenez)
Ammoniti: 8’ Nini, 39’ Cataldi
Espulsi: 55’ Cataldi
Allontanati: Cioni A.; Paiella.

Enrico Iatta

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00