L'Arvalia si è dimostrata un'avversaria tradizionalmente molto ostica e non di rado ha riservato amare sorprese ai nostri ragazzi.
Ma oggi i nostri ragazzi sono scesi in campo consapevoli della posta in gioco e altrettanto consapevoli delle proprie capacità, dando una fiera prova di buon rugby.
Inizio a tutto gas con la prima meta di Chiarantini dopo appena un minuto con un buon controllo territoriale da parte dei nostri.
Dopo una prima fase di studio gli avversari vanno in meta al 12'
ma nella seconda metà della prima frazione un'incomprensibile calo di concentrazione permette ai Villani di prendere in mano la partita e, nonostante la pregevole meta di Buttarelli al 23', mettendo sotto pressione i nostri e andando in meta al 28' e al 32'. Si va all'intervallo in inferiorità numerica per un cartellino giallo a Casasanta e con il parziale di 19 a 10 per gli ospiti.
Pur in 14 la squadra inizia il secondo tempo con grande concentrazione e determinazione, lasciando pochi spazi di azione all'Arvalia che non riesce a sfruttare la superiorità numerica.
Appena il tempo di far rientrare Casasanta che si rimane nuovamente in 14 per un placcaggio giudicato pericoloso di Chiarantini. Ma al 13' si sblocca il risultato con la meta di Tuzzi ( trasf. da Jimenez). Da quel momento la RROC è salita in cattedra, mettendo dietro la lavagna un avversario incapace di contrastare il gioco alla mano rapido ed efficace, le incursioni ripetute e le efficaci contro ruck dei nostri.
Finalmente in 15 e con gli avversari sempre più fallosi, il nostro cecchino Jimenez realizza due calci piazzati che permettono di raggiungere e superare i Villani.
Partita ormai a senso unico con gli ospiti che subiscono il nostro gioco in tutti i reparti e con gli ultimi 10 minuti che vedono arrotondare il risultato con le mete di Buttarelli (trasf. da Jimenez), di Jimenez ( trasf. da Jimenez) e con un altro preciso calcio piazzato di Jimenez.
Fra tre settimane il difficile campo del Corviale designerà la squadra che potrà continuare il cammino verso l'élite per il prossimo anno e solo rimanendo concentrati e determinati come oggi si potrà centrare il bersaglio.
BRAVI TUTTI !!
Tabellino:
15 Fabio – 14 Scaffidi – 13 Buttarelli – 12 Tuzzi – 11 Chiarantini – 10 Jimenez – 9 Casasanta – 8 Giuliani – 7 Cellerino – 6 Colaianni – 5 Cioni – 4 De Lorenzo (16) – 3 Fusco – 2 Iatta – 1 Lo Guzzo
16 Cupaiolo (4) – 17 Allegrini – 18 Nini – 19 Cataldi – 20 Andreotti – 21 Cartolano – 22 Allocca
Mete: 1’ Chiarantini, 23’ Buttarelli, 47’ Tuzzi (Trasf. Jimenez), 59’ Buttarelli (Trasf. Jimenez), 68’ Jimenez.
CP: 54’ Jimenez, 56’ Jimenez, 65’ Jimenez.
Ammoniti: 33’ Casasanta, 43’ Chiarantini.

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00