Continua l’annus horribilis della Under 14 non certo per il livello tecnico ed il gioco prodotto ma per i risultati, anche se questo ci interessa fino ad un certo punto. La partita con le Fiamme Oro 1 finisce con una sconfitta per 20 a 17. Ma a guardare il dato statistico e del risultato non si darebbe il giusto risalto alla ottima prestazione dei nostri ragazzi che hanno dovuto affrontare una partita difficilissima caratterizzata da tantissimi falli subiti, da errori comunque commessi da loro stessi e da tante “sviste”.

La cronaca della partita oltre a registrare un fortissimo vento che ha penalizzato i nostri ragazzi, come i ragazzi delle Fiamme del resto, registra una Rugby Roma all’assalto fin dal primo minuto, costantemente nella metà campo avversaria portando una spinta poderosa che al 10 del primo tempo si concludeva con la meta di Galisai, non trasformata da Schiavi Flavio a causa del forte vento.

Qualche minuto dopo i nostri ragazzi, probabilmente appagati dalla meta, mollavano un po’ gli ormeggi e le Fiamme rispondevano con il pareggio. La mancanza di disciplina e di concentrazione, le uniche cose che possiamo sicuramente rimproverare all’Under 14, ma anche i continui falli non sanzionati commessi dagli avversari, e che ha portato all’uscita per infortunio di Pagliarulo e Patrizi, davano spazio alla seconda meta delle Fiamme, che l’arbitro assegnava nonostante le vibranti proteste dei ragazzi per un palese tenuto alto, terminavano il primo tempo in vantaggio sul punteggio di 10 a 5.

Nel secondo tempo la musica non cambiava e le Fiamme andavano a meta per la terza volta. A quel punto la partita si trasformava letteralmente in una arena dove a farne le spese è stato il nostro mediano di mischia Schiavi Gabriele che al 10 minuto ha preso prima un giallo e poi un rosso, giusto, per proteste. Sul punteggio di 15 a 5 inizia la reazione della Rugby Roma che con il mediano d’apertura passato a mediano di mischia Schiavi Flavio andava a meta dopo aver rubato palla su una rimessa laterale a metà campo e involandosi sotto i pali. Meta non trasformata sempre a causa del forte vento. In inferiorità numerica con l’uscita di Bonfanti Lorenzo per l’ennesimo infortunio e l’inserimento di Gobetti e Mari le Fiamme riuscivano ad andare a meta nuovamente fissando il punteggio sul 20 a 10. Ma la partita non era finita i ragazzi non ci stavano a perdere in questo modo e continuano a macinare gioco fino a quando a 5 minuti dal fischio finale Andrea Terribile prende la palla in corsa a centrocampo e con tutta la forza e l’irruenza del suo metro e 84 cm. Apre in due la difesa delle Fiamme fino ad arrivare in meta. Stavolta, col vento clemente, Schiavi Flavio non sbaglia e trasforma. Sul 20 a 17 tutti sanno che la vittoria è a portata di mano ma la battaglia prosegue senza esclusione di colpi e finirà così al triplice fischio finale. Nonostante la sconfitta non possiamo che dire bravi a tutti i ragazzi per come si sono comportati in campo. Bravi perché stanno crescendo, perché dimostrano di saper reagire anche se la discontinuità gioca brutti scherzi. Ma siamo tutti certi che presto torneranno tutti a sorridere e a festeggiare le vittorie.

TABELLINO

Galisai Marcello (meta al 10° p.t), Bonfanti Lorenzo (sostituito al 9° s.t. da Mari Mattia), Bonfanti Umberto (sostituito al 14° da Bernardini Riccardo), Petti Edoardo,Di Clavio Damiano, Vitale Nicolò, Schiavi Flavio (meta 12° s.t.), Schiavi Gabriele (espulso al 10° s.t.),Terribile Andrea (meta al 15° s.t. trasforma Schiavi Flavio), Sicurezza Alexandro, Patrizi Jacopo (sostituito 10 s.t. per infortunio da Di Clavio Damiano), Bonifazi Patrizio , Spalluto Francesco, Pagliarulo Luca (sostituito al 12° p.t. per infortunio da Bonfanti Lorenzo), Bernardini Riccardo, Mari Mattia, Gobetti Francesco, Grelli Giacomo Arturo

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00