Le Under 8, 10 e 12 del settore giovanile bianconeroverde protagoniste allo storico torneo ospitato alla Ghirada: 51/o, 9/o e 23/o posto per le tre rappresentative
Una festa del rugby, un appuntamento storico: è il Torneo Città di Treviso (l’ex Topolino), giunto alla quarantacinquesima edizione e che ha visto tra le protagoniste anche la Rugby Roma. Guidata dal responsabile del minirugby Mario Salvi, la truppa bianconeroverde è scesa in campo alla Ghirada con le sue Under 8, 10 e 12 in quello che per due giorni è da sempre l’epicentro del rugby giovanile italiano.
In campo, 80 squadre per categoria, per un totale di 240: numeri impressionanti. “E’ andata molto bene, sia in termini sociali e relazioni che come esperienza rugbistica, grazie a una organizzazione impeccabile, come sempre”, dice Salvi. “Si tratta di tre segmenti di partite molto impegnativi, il sabato mattina e poi il pomeriggio e poi la domenica mattina. Con l’Under 8, per esempio, siamo andati molto bene il sabato, mentre la domenica i ragazzi erano un po’ più stanchi e abbiamo chiuso in 51/a posizione. Ottimo il cammino dell’Under 10, che ha perso una sola partita ed ha chiuso al 9/o posto pari merito con la Benetton. Sono state partite intense, dure, difficili ma i ragazzi hanno messo in campo un grande spirito e ottime qualità. L’Under 12 è andata molto bene il sabato, abbiamo lavorato bene e giocato di squadra, tutti si sono sacrificati moltissimo. Alla domenica il livello si è alzato parecchio e abbiamo affrontate squadre molto ben preparate ed equipaggiate, quindi abbiamo faticato un po’ di più e chiuso 23/esimi”.
A supportare Salvi sul campo, gli altri allenatori saliti a Treviso: Manuel Bigi, Valerio Cruciani, Letizia D’Annunzio, Alessio Murrazzani, Adriano Pastore Stocchi e Gregorio Ocello. “Senza dimenticare - aggiunge Salvi - il grande supporto dentro e fuori dal campo che ci hanno offerto gli accompagnatori Pierluigi, Cristian e Antonio, con la loro pazienza e attenzione”. Le Under 6, 8 e 10 della Rugby Roma torneranno in campo domenica 1 giugno sui campi di Sapienza Sport per un altro storico torneo, il “Peppe Brucato”, organizzato dalla Primavera e giunto alla 35/a edizione.