Serie A e Serie B

La Rugby Roma

va in vacanza

ci rivediamo a ottobre

I numeri della Cadetta

Promossi  


in Serie B 

Leggi l'articolo

Nella penultima giornata di campionato la squadra di Natoli passa per 47-20 a Tor Tre Teste e chiude i conti con una giornata di anticipo

Piegando per 47-20 l’Arnold sul campo Antonio Nori a Tor Tre Teste, la squadra Cadetta della Rugby Roma ha conquistato matematicaticamente la promozione in Serie B con una giornata d’anticipo. Il campionato di Serie C si chiuderà infatti domenica prossima, quando a Tor Pagnotta arriverà in visita La Rugby L’Aquila, in quella che sarà la celebrazione del risultato conquistato dalla squadra diretta da Alessandro Natoli, Alessandro Panico e Gianluca Vella.

Tra i protagonisti della vittoria sull’Arnold, c’è Luca Padalino, autore di due mete. “Il primo pensiero è stato festeggiare, ma il pensiero è andato subito a tutti quelli che hanno aiutato questo gruppo a crescere con grandissima costanza e impegno, indipiendentemente da chi ha giocato più o chi meno”, dice il tallonatore e vicecapitano. “Un grazie va alla società, che ci ha messo a disposizione uno staff tecnico eccezionale e strutture di prim’ordine”. Il campionato si chiuderà domenica a Tor Pagnotta e Padalino fa una promessa: “Giocheremo con tutta l’entusiasmo possibile per l’obiettivo raggiunto e con la voglia di mantenere l’imbattibilità casalinga”. Fra prima e seconda squadra, infatti, nella stagione 2024-25 nessuno è riuscito a espugnare il terreno di casa della Rugby Roma.

Per Flavio Pastore Stocchi, nella vittoria di oggi sono racchiusi “tra anni di lavoro, da quando abbiamo iniziato a costruire questo gruppo”. Il venticinquenne centro è particolarmente orgoglioso: “Perché tutti hanno dato un contributo, anche chi non si è potuto allenare sempre e chi ha giocato meno. Durante tutta questa stagione abbiamo dimostrato che anche se non siamo i più veloci e i più grossi, siamo un gruppo vero ed è così che si vince. Insieme alla promozione in Serie A con la prima squadra, questa è la mia gioia più grande, un’emozione bellissima”. E adesso? “Adesso questa squadra non vede l’ora di tornare in campo per confrontarci con squadre ancora più forti e su campi importanti. Servirà un ulteriore passo avanti dal punto di vista fisico e mentale”.

Per il capo allenatore Natoli, poche parole per ringraziare la squadra: “Sono stati molto bravi, come dico sempre, il lavoro paga sempre. La promozione era l’obiettivo che ci eravamo prefissati a inizio stagione e che abbiamo reso concreto con il lavoro duro”. Spetta al presidente Roberto Corvo celebrare la promozione della Cadetta in Serie B a nome della società: “E’ il giusto premio per un gruppo unito dall’inizio alla fine, che ha saputo convivere tra le difficoltà tipiche di una qualunque seconda squadra: ritrovarsi, allenarsi, organizzarsi, non è mai semplice. La Rugby Roma prova a rendergli le cose più facili mettendo a disposizione una struttura tecnica che dall’head coach Daniele Montella in giù li segue e accompagna sotto tutti gli aspetti, ponendo quelle condizioni che poi possono permettera alla squadra di esprimersi al meglio. Un grazie speciale lo invio al capitano Francesco Chiarantini, che si è fatto carico di tante responsabilità”.

Table icon

Serie C - Promozione


squadra punti
RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB 53
POL. ABRUZZO RUGBY 41
RUGBY ANZIO CLUB 41
LA RUGBY L'AQUILA 39
ARNOLD RUGBY 29
NEA OSTIA RUGBY 17
ARIETI RUGBY RIETI 14
POL. FIUMICINO -2

Table icon

Serie A Girone 4

 Calendario 2024/2025


squadra punti
LIVORNO RUGBY 82
. RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB 68
romagna ROMAGNA R.F.C 62
.firenze UNIONE RUGBY FIRENZE 59
civitavCIVITAVECCHIA RUGBY ROMAGNA R.F.C 46
laquila LA RUGBY L'AQUILA 41
paganica POL. PAGANICA RUGBY 36
napoliafragola RUGBY NAPOLI AFRAGOLA 31
primavera PRIMAVERA RUGBY 25
villa VILLA PAMPHILI R.F.C. -1

Table icon

Under 18 Squadra 1 G.A


squadra punti
ROMA SUD R.F.C.  56
RUGBY EXPERIENCE L'AQUILA  43
FRASCATI RUGBY CLUB  40
ISWEB AVEZZANO RUGBY n. 2  37
RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB  36
UNIONE RUGBY CAPITOLINA  34
RUGBY NAPOLI AFRAGOLA  11
G.S. FIAMME ORO RUGBY ROMA  6

Main Sponsor

maxibon
logo sagad bianco  

Partner

 

Sponsor tecnico

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00