Continua lo stop per la serie B dovuto al Sei Nazioni, mentre riprenderanno le altre attività. E' arrivata la comunicazione inviata dal Comitato Regionale del Lazio che dispone la ripresa a partire da oggi, lunedì 2 marzo, di alcune sezioni gestite dal Comitato Lazio.

Secondo quanto comunicato oggi dal Comitato laziale, infatti, viene confermata la proroga dei provvedimenti assunti dalle autorità preposte alla sicurezza del Paese, relativamente alla gestione dell’emergenza epidemiologica da virus COVID-19. Gli stessi dispongono il prolungamento della sospensione di tutte le manifestazioni organizzate; comprese quelle culturali, ludiche, sportive e religiose, nonché la sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado fino al giorno 8 marzo 2020, limitatamente alle regioni di Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e nelle Province di Pesaro e Urbino e Savona. La Federazione Italiana Rugby, allineandosi alle disposizioni di cui sopra, decreta la sospensione di tutta l’attività rugbistica, nelle Regioni e Province oggetto del provvedimento, fino a domenica 8 marzo compreso. 

 

La FIR, infatti, ha preso atto del nuovo decreto emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in relazione alle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19. La FIR, rilevata l'estensione all'8 marzo delle misure di contenimento nelle Regioni di Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna e nelle Province di Pesaro e Urbino e Savona ha disposto quanto segue: a) regolare ripresa a partire da lunedi' 2 marzo di tutte le attivita' regionali nei Comitati non raggiunti dalle misure di contenimento e, nello specifico: - Campionato Seniores Serie C Girone 2 - Campionato Under 18 - Campionato Under 16 - Raggruppamenti Under 14 - Attivita' Femminile (Coppa Italia Seniores, Under 18, Under 16 e Under 14) - Attivita' di Propaganda (Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12) - Attivita' di allenamento delle Rappresentative regionali - Attivita' Amatoriali (Old, Touch, Flag etc.) - Attivita' Didattica b) sospensione sino all'8 marzo di ogni attivita' agonistica di competenza dei Comitati Regionali di Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna o comunque in programma nelle Province di Pesaro e Urbino e Savona c) sospensione sino all'8 marzo di ogni attivita' agonistica di competenza dei Comitati che abbia carattere interregionale e che coinvolga Societa' di Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna o le Province di Pesaro e Urbino e Savona.

Una riunione con i vertici delle Societa' del Campionato Italiano Peroni TOP12 e' stata convocata per il pomeriggio di martedi' 3 marzo a Bologna in vista della quattordicesima giornata in calendario domenica 8 marzo. I campionati nazionali di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C osserveranno regolarmente, nel fine settimana del 6-8 marzo, il turno di sosta previsto in concomitanza con la finestra internazionale. "La tutela della salute dei nostri tesserati e dell'intera comunita' dello sport italiano e' oggi la nostra massima priorita'. FIR continuera' ad operare al fianco delle istituzioni in questa situazione di emergenza e, nelle prossime ventiquattro ore, valuteremo come adoperarci per garantire la piena regolarita' del nostro massimo campionato incontrando gli esponenti delle Societa'" ha dichiarato il Presidente della FIR, Alfredo Gavazzi.

Per quanto riguarda, invece, le Regioni e Province non interessate dal provvedimento restrittivo, viene disposta la ripresa a partire da oggi, lunedì 2 marzo, di tutte le attività gestite dal Comitati Lazio. Nello specifico:

- Campionato Seniores Serie C Girone 2

- Campionato Under 18

- Campionato Under 16

- Raggruppamenti U14

- Attività Femminile (Coppa Italia Seniores, Under 18, Under 16 e Under 14)

- Attività di Propaganda (Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12)

- Attività di allenamento delle Rappresentative regionali

- Attività Amatoriali (Old, Touch, ect)

- Attività Didattica 

Per la calendarizzazione dei recuperi, delle giornate di gara rinviate, faremo riferimento al Planning ufficiale della stagione sportiva in corso.

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00