Con gli allenamenti della seniores prende il via la stagione sportiva 2018/19!

Il 28 agosto presso il centro sportivo Renato Speziali è iniziata ufficialmente la nuova stagione sportiva della Rugby Roma. Sotto la guida del preparatore fisico del club Marco Paiella, gli atleti delle due squadre seniores hanno iniziato il percorso di preparazione in vista dell’inizio dei campionati di Serie B e di Serie C2. Totalmente cambiato lo staff tecnico: Livio Paladini Head Coach del I XV, sarà coadiuvato da Alessio Murrazzani ,Gino Rossetti,e Giuliano Sinisi,
“L’ inizio di stagione è sempre un momento importante – spiega F.Pollak, direttore sportivo del club – perché i ragazzi si ritrovano dopo la pausa estiva carichi di stimoli per un nuovo campionato.
Per la Rugby Roma si tratta di una stagione sportiva molto importante e anche quest’anno l’obiettivo è migliorare l’offerta per i nostri atleti e per tutti coloro che vivono con noi questa esperienza.
Abbiamo implementato lo staff delle squadre seniores – continua Pollak – con la figura di G.Mazzi come coordinatore tecnico. Il I XV della Rugby Roma  sarà impegnato nel girone 4 del campionato nazionale di Serie B, che avrà inizio domenica 14 Ottobre con la partita in casa contro il Frascati Club.


Ancora da definire il campionato della squadra cadetta di Serie C.

 “L’obiettivo è arrivare fisicamente e mentalmente pronti alla prima giornata di campionato" – racconta Livio Paladini – "Raggiungere la giusta forma fisica è fondamentale per trovare subito il ritmo gara e poter preparare con maggiore tranquillità le strutture di gioco nel corso della stagione. A tal proposito abbiamo organizzato interessanti test pre-campionato per arrivare pronti alla prima del 14 ottobre. 
Il 16 faremo un allenamento congiunto serie B con il Civitaveccha, il 23 ci sarà un torneo misto serie B e C presso il nostro centro sportivo con Lazio e Siena e il 29 un amichevole con il Rieti." 

Ultimi Articoli

Foto Storiche

Ultimi Articoli

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00