RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB 1930 vs UNIONE RUGBY CAPITOLINA 0-45

Ancora un derby per la nostra U18, questa volta il Renato Speziali ospita la rappresentanza dell’URC; sicuramente il terreno di gioco non è al meglio, pioggia, neve e uso costante hanno lasciato un segno profondo… se non altro almeno non piove.

L’URC vuole sicuramente “vendicare” la sconfitta patita sul proprio campo all’andata e presenta una formazione al completo con i propri migliori uomini con il chiaro intento di vincere e prendere il punto di bonus. Avremo di fronte una delle più forti squadre del girone e che nelle ultime due stagioni è arrivata alla finale scudetto perdendo di pochi punti… e con il dente avvelenato, sicuramente uno scontro duro, ma il fatto che schierino la loro miglior formazione indica rispetto per i nostri ragazzi.

Alla RROC manca qualcuno, ricordiamoci però che la squadra non è fatta solo dai 22 in lista gara, ma da tutti i tesserati, che si allenano seriamente e che con dignità e al meglio delle loro possibilità affrontano difficoltà e ostacoli, e che certamente in campo daranno tutto ciò che possono contro una vera corazzata.

La partita inizia subito male per la RROC, 2 mete subite e trasformate nei primi minuti dall’URC danno una chiara idea dell’andamento dell’incontro, e intorno alla metà del primo tempo siamo già sotto 21-0.

Come spesso capita nei primi minuti i bianconeroverdi manifestano una certa lentezza ad entrare in partita, e sui primi placcaggi e punti di incontro si lascia troppa libertà agli avversari, che comunque esprimo un bel rugby anche su un campo fangoso e con una saponetta ovale tra le mani. Nella seconda parte del primo tempo l’attitudine dei nostri migliora, ma subiamo un’altra meta, concedendo quindi il punto di bonus agli avversari già nella prima metà dell’incontro.

Nella ripresa le cose non cambiano molto, riusciamo ad essere più performanti, riusciamo ad avvicinarci alla loro linea di meta, ma purtroppo senza concretizzare; e il passivo alla fine è piuttosto pesante 45 a 0 con 7 mete subite.

Sicuramente non era questa una delle partite da vincere, l’URC è una bellissima squadra completa ed organizzata in ogni reparto, ed ha giocato con grande rapidità ed efficacia in ogni azione, noi abbiamo peccato soprattutto nei punti di incontro e nei sostegni, le touche non sono andate malissimo e nelle mischie ordinate abbiamo dimostrato una buona attitudine pur con qualche errore di troppo.

Nel complesso è stata una partita bella e corretta, vinta meritatamente dalla CAPITOLINA e ben gestita dall’arbitro Sig. Rosella.

Ai nostri avversari un sincero augurio per le prossime sfide e per le fasi nazionali cui certamente parteciperanno, ai nostri ragazzi i complimenti e un grazie per l’impegno che non è mancato in campo, sicuri che faranno buon uso di questa sconfitta nelle sfide future raggiungendo l’obiettivo prefissato di permanenza nel Campionato Elite.

 

Enrico Iatta

Ultimi Articoli

Foto Storiche

Ultimi Articoli

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00