22 Ottobre 2017

Si vince ma non convincono i nostri ragazzi. Dopo la sosta della scorsa settimana, ha inizio il campionato. Con un barrage eccellente per l'accesso al campionato nazionale d'èlite perso solo in finale, la partita con la franchigia Lega Latina poteva sembrare una formalità, invece la partita è stata durissima, combattuta fino all'ultimo minuto. Mancanza di concentrazione e disciplina hanno scandito l'incontro della Rugby Roma, con un paio di assenze importanti che non giustificano comunque la partita giocata. Inoltre alla metà del primo tempo esce anche il mediano d'apertura Flavio Schiavi, per un duro colpo alla spalla già infortunata nella finale del barrage d'èlite, ricevuto durante un placcaggio difensivo. Per lui stop di almeno una settimana. Nel secondo tempo, sempre per infortunio, ma al ginocchio, esce anche il primo centro Federico Tanilli, ed anche per lui una settimana di stop. La Lega Latina, sempre in svantaggio (3 le mete di Terribile Andrea e 1 di Luca Pagliarulo), imposta la partita sulla fisicità e riesce a contrastare colpo su colpo alle segnature che i ragazzi di Andrea Roselli realizzano quando decidono di giocare come sanno. Ma rischiano, rischiano la sconfitta se un provvidenziale placcaggio del mediano di mischia Gabriele Schiavi, in piena area di meta, non mantenesse alta la palla del giocatore della Lega Latina ormai prossimo a schiacciare in meta. Da registrare l'esordio con la maglia bianconeroverde di Giordano Resta.
Se guardiamo al bicchiere mezzo pieno, la Rugby Roma porta a casa 5 punti (4 più il bonus d'attacco) ma ci sarà molto da lavorare nei prossimi giorni. E domenica, finalmente in casa, ci sarà il Frascati.

Tabellino:
Spalluto Francesco, Bonifazi Patrizio, Vitale Nicolò, Tanilli Federico, Gobetti Francesco, Schiavi Flavio, Schiavi Gabriele, Terribile Andrea, Pagliarulo Luca, Lupo Valerio, Cruciani Cesare Augusto, Bonfanti Umberto, Benini FIlippo, Sicurezza Alexandro, Mari Mattia, Bonfanti Lorenzo, Aveni Jacopo, Resta Giordano, Fedeli Gianluca, Ferraioli Matteo, Di Clavio Damiano, Riccardo Baroni.

Mete: Terribile (3), Pagliarulo

Trasformazioni: Schiavi Flavio (2)


Stefano Schiavi

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00