Si chiude con una vittoria, 67 a 19. sul Villa

Era iniziata con una sonora sconfitta subita da parte del Villa Pamphili. E’ finita sempre al Corviale con una sonora vittoria della Rugby Roma Olimpic club 1930 sui pari età bianco verdi per 67 a 19. Si è chiusa con una festa, quindi, un annata memorabile. Entrambe con molte assenze ma che non ha impedito alle due squadre di far vedere del vero rugby. I ragazzi di Walter Colaiacomo ed Eva Belisario non sono gli stessi del settembre scorso, sono cresciuti, di fisico, di tecnica, di mentalità. Un lungo percorso, quello del campionato, fatto di 16 partite di cui 13 vinte e solamente 3 perse. Numeri da capogiro che fanno ben sperare per i tanti ragazzi che, a settembre, passeranno in Under 16 dove raggiungeranno i compagni con i quali hanno condiviso, lo scorso anno, gioie e dolori di un duro e difficile primo anno di Under 14. Numeri importanti dicevamo che si concretizzano in un dato statistico fatti di 808 punti fatti, 312 subiti ed un saldo positivo di 496 punti. Praticamente tutti, senza distinzione di ruoli, sono andati a meta. Meta man di quest’anno Andrea Terribile “Bisteccone”, il gigantesco numero 8 che ha messo a segno 170 punti seguito dal Capitano Flavio Schiavi, numero 10, con 148 punti. Terzo l’eccellente tre quarti Francesco Spalluto con 125 punti seguito dal veloce, e onnipresente, numero 9 Gabriele Schiavi con 118 punti messi a segno. Tanti i punti anche per il pilone dalla lunga falcata, che ha segnato ben 57 punti, Alexandro Sicurezza. 40 i punti per l’ala “bionda”, Francesco Gobetti e 34 per l’estremo-secondo centro Federico Tanilli. Sono invece 20 i punti per l’altro pilone Filippo Benini, 15 per l’ala Riccardo Bernardini; così come 15 sono i punti della giovane ala Dominick Locci, e 17 per il tallonatore Mattia Mari, 12 invece per l’ala-estremo Rocco Stignani nonostante la frattura del gomito subita a Napoli, 15 i punti per l’altro doppio infortunato alla clavicola Damiano Di Clavio. 12 invece i punti per la seconda linea Lorenzo Bonfanti e 5 per l’ala Valerio Romei.
Nonostante il numero abbastanza esiguo di atleti, i molti infortuni patiti e i lunghi stop imposti dal calendario, questi giovani atleti hanno dato soddisfazioni infinite sia in campionato che nei tornei ottenendo eccellenti posizionamenti. Hanno ripagato ampiamente la grande fiducia che la Società aveva riposto in loro fin dall’inizio della stagione e del ciclo dei due anni che nel caldo di sabato volge al termine per molti ma non per tutti. Chi rimarrà in Under 14 avrà la grande responsabilità e il peso di una grande squadra e una splendida stagione vissuta insieme sui campi di mezza Italia. A loro va il nostro grande in bocca al lupo e l’arrivederci in Under 16 anche se non è ancora finita. Resta una data importante, quella del 28 maggio quando tutto veramente si chiuderà …. e si chiuderà in bellezza con un torneo internazionale, il Città di Firenze, dove questi ragazzi daranno il massimo, come sempre, per finire al meglio una stagione da incorniciare e onorare una maglia e la sua quasi secolare storia.

Tabellino
Tanilli Federico, Terribile Andrea, Schiavi Flavio, Schiavi Gabriele, Sicurezza Alexandro, Spalluto Francesco, Petti Edoardo, Locci Dominick, Aveni Jacopo, Bonfanti Lorenzo, Romei Valerio, Stignani Rocco

Mete
Schiavi Flavio (5), Terribile (1), Spalluto (3), Locci (1), Sicurezza (1)

Trasformazioni
Schiavi Gabriele (3) Schiavi Flavio (1) Mari (1) Stignani (1)


Stefano Schiavi

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00